Cesaroni%2C+parla+Gabriella%3A+%26%238220%3Bmi+%C3%A8+successo+questo%26%238221%3B%2C+eccola+oggi
haircareit
/23490/cesaroni-parla-gabriella-cosa-successo-oggi/amp/
News

Cesaroni, parla Gabriella: “mi è successo questo”, eccola oggi

Scritto da
Francesca Cepparulo

Parla una delle protagoniste più amate della serie tv “I Cesaroni”, si tratta di Gabriella, madre di Lucia e suocera di Giulio: cosa le è successo e com’è oggi

Cesaroni Gabriella
I Cesaroni (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Nonostante la serie televisiva sia terminata nel 2014, vanta ancora numerosissimi fan che sperano in un’altra stagione, indice di gradimento notevole da parte del pubblico. Stiamo ovviamente parlando della famiglia più simpatica e e stravagante che abbia avuto spazio sulle reti Mediaset: “I Cesaroni“, tra i prodotti televisivi meglio riusciti dopo il 2000. Per la precisione era il 2006 quando i protagonisti della fiction fecero capolino su Canale 5, nel racconto dell’incontro tra Giulio e Lucia, che insieme ai rispettivi figli creano una divertentissima famiglia allargata.

Storie di amore, amicizia e fratellanza, ma anche familiari, grazie ai numerosi satelliti che gravitavano intorno ai principali personaggi. Tra i più amati, quello di Gabriella necessita sicuramente di una nota aggiuntiva, proprio per la straordinaria simpatia evidenziata nel corso delle puntate e per il rapporto particolare che intercorreva con Giulio, il genero. Madre di Lucia, Gabriella era interpretata da Rita Savagnone, dalla longeva carriera brillante: cosa è successo oggi all’attrice e chi è nella vita reale.

Gabriella dei Cesaroni oggi: cosa le è successo

Attrice di lunga data e brillante doppiatrice nonché direttrice del doppiaggio, Rita Savagnone ha interpretato il personaggio di Gabriella Lanfranchi nella fiction di successo “I Cesaroni”, andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014. Madre di Lucia, interpretata da Elena Sofia Ricci, e suocera di Giulio, interpretato da Claudio Amendola non tutti sanno che nella vita reale è in realtà madre dell’attore, nato dall’amore con Ferruccio Amendola, doppiatore e direttore del doppiaggio, conclusosi nel 1971.

Oggi meravigliosa 83enne, l’attrice ha deciso di lasciare la carriera nel mondo della recitazione dopo la sua lunga e onorevole carriera, lasciando definitivamente le scene e i riflettori nel 2019. Una scelta data dalla voglia di dedicarsi a se stessa dopo i numerosi impegni lavorativi che dalla giovane età hanno costellato la sua vita, traendo ancora grandi soddisfazioni dai suoi migliori successi, dove non si può evitare di annoverare anche il personaggio di Gabriella.

Scritto da
Francesca Cepparulo