Amal Clooney sbalordisce ancora con il suo stile ricercato, questa volta decisamente sopra le righe. La minigonna è ai limiti della sregolatezza: eccola in una versione totalmente inedita
Gli articoli più letti di oggi:
Avvocata, giurista e accademica: è proprio il caso di dirlo, Amal Clooney è l’icona di moda più influente e acculturata che esista. Autrice di alcuni importanti saggi di giurisprudenza, è attiva e impegnata anche in campo sociale con diverse attività di beneficenza. Non è complicato capire come l’attore George Clooney si sia innamorato di lei nell’ormai lontano 2013. Incontrati casualmente alla villa Oleandra della stella di Hollywood per amicizie comuni, i due hanno intrattenuto conversazioni e scambi di opinione, fino a quando si sono scambiati i contatti per la gradita conoscenza.
In seguito hanno mantenuto i contatti e sappiamo bene come proseguì la relazione: nel 2014 si celebrò il matrimonio a Venezia, ancora una volta in Italia come il loro primo incontro. Il loro amore continua ancora oggi, come raccontano le ultime immagini che li ritraggono insieme passeggiare a New York, e per l’occasione Amal Clooney indossa un look decisamente sopra le righe. L’avvocata più fashion del mondo sfoggia una minigonna ai limiti della sregolatezza, bilanciata dalla sua eleganza senza tempo: impeccabile.
Considerata tra i maggiori pilastri della moda contemporanea in fatto di moda e ispirazioni, Amal Clooney è l’icona più sofisticata che la modernità offra alle appassionate fashion victim. Elegante e ricercata, straordinariamente carismatica, la giurista è un concentrato di classe e femminilità senza tempo, dall’allure vintage eppure nel contempo originale, tanto da poter vantare la firma di uno stile completamente suo e riconoscibile. Uno dei tanti motivi per cui George Clooney continua a rimanere affascinato dalla moglie, a otto anni di distanza dal matrimonio celebrato in Italia, di cui sono recenti dall’anniversario.
Ed è forse proprio in occasione dei festeggiamenti che sono stati ritratti per le vie di New York a passeggiare come due giovani innamorati, occasione in cui non è possibile fare a meno di notare della scelta di stile inusuale per Amal Clooney, che azzarda con una minigonna. Corta e plissettata, la gonna a ruota evidenzia una stampa zembrata in black&white, per un ritorno della fantasia animalier che quest’anno rientra nelle tendenze d’autunno. In pendant con la pochette, abbina un dolcevita nero molto classico e le scarpe con tacco.