Sara Manfuso, conosciamo meglio l’ex gieffina che ha abbandonata la casa del Grande Fratello Vip: i retroscena professionali e privati dell’opinionista televisiva
Gli articoli più letti di oggi:
- Paola Perego: l’ispirazione per il taglio perfetto per le over 50 viene proprio da lei
- Giulia Salemi avrà un programma tutto suo: “Salotto Salemi” approda su La5, tutte le info
- Amber Heard dichiara bancarotta: “mi ha rovinato la vita”
Nonostante la sua precoce uscita dal Grande Fratello Vip e la breve permanenza al suo interno, Sara Manfuso è una delle più chiacchierate inquiline della casa più spiata di Italia. Complici alcuni contrasti con l’opinionista Sonia Bruganelli, il polverone sollevato in seguito ai casi di bullismo che si sono verificati ai danni di Marco Bellavia e ad un episodio avvenuto in un’interazione con Giovanni Ciacci, l’ex gieffina si è rivelata una vera protagonista. Una realtà che ha dimostrato anche in puntata, nel corso di un acceso dibattito per l’accusa rivolta proprio al costumista, che scherzando le avrebbe destinato una battuta infelice.
È noto che Sara Manfuso, in seguito ad un episodio di violenza subito in giovane età, abbia deciso di occuparsi dei diritti ed in modo particolare difendendo proprio quelli delle donne vittime di violenza. Accusata di aver strumentalizzato lo scambio con Giovanni Ciacci, è stata cacciata dallo studio dal conduttore Alfonso Signorini. Ma conosciamo meglio l’ex gieffina oltre la sua dibattuta partecipazione al Grande Fratello Vip: i retroscena sulla sua vita privata.
Sara Manfuso: i retroscena dell’ex gieffina
Sara Manfuso è una delle protagonista fino ad ora del Grande Fratello Vip, ma ha una carriera di esperienze che precede quest’ultima partecipazione televisiva. Classe 1987, è laureata in storia e filosofia e amante della cultura. Il suo interesse è tanto spiccato che, dopo aver intrapreso un percorso come modella, decide di dedicarsi al giornalismo, ricoprendo in diverse occasioni anche i panni di opinionista televisiva. Scrive come freelance per diverse testate giornalistiche importanti, come Il Giornale e La Notizia, ed ha calcato gli studi televisivi più noti di attualità, come Mattino Cinque, Zona Bianca e Dritto e Rovescio.
Si occupa da sempre della difesa dei diritti, in modo particolare attraverso la fondazione di un’associazione per i diritti delle donne. Dal precedente amore con l’esponente del Partito Democratico Alfredo D’Attore nasce l’amatissima figlia, ma in seguito si lega sentimentalmente ad un altro nome spicco del PD, Andrea Romano, direttore del giornale Democratica.
Sara Manfuso continuerà sicuramente la sua attività di giornalista e opinionista televisiva per temi centrali dell’attualità, occupandosi in prima linea anche di argomenti sociali e della difesa dei diritti. L’esperienza televisiva della partecipazione al Grande Fratello Vip le ha permesso di ampliare la sua notorietà, nonostante la breve permanenza all’interno della casa.