Momenti intensi tutti da vivere durante la notte grazie a questi profumi da letto. Le fragranze sono cinque, scegli quella che meglio si adatta alla tua personalità. Tutte da scoprire.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I profumi sono un toccasana nella vita di tutti i giorni perché ammettiamolo, ci colorano con le loro sfumature la nostra quotidianità. Le fragranze hanno ovviamente un ruolo importante perché scandiscono dei momenti e, come ci insegna Proust, ci sono degli aromi che riaffiorano nel tempo con un forte potere evocativo, proiettando nella nostra mente il ricordo al profumo di…
Ogni fragranza però ha anche una sua funzione ed è per questo che dal mondo beauty ci consigliano sempre di usare varie fragranze a seconda del periodo dell’anno. Messe da parte le acque profumate – squisitamente estive – non resta che prendere quelle più intense. Invece, hai mai sentito parlare di aromi per fare follie di notte? Ecco quali sono.
Le fragranze da usare per la camera da letto sono principalmente cinque: sono alcune soluzioni che vedono come unico ingrediente la singola pianta, vedremo meglio come, altre invece sono il frutto di un mix di aromi per creare un tripudio favoloso che ti farà vivere notti da sogno. E’ stato dimostrato infatti come queste fragranze da cuscino – alcuni profumi si chiamano proprio così – nebulizzate 10 minuti prima di entrare in camera da letto per l’attività notturna, offre incredibili risultati.
Ne è un esempio la camomilla: la sua bevanda è perfetta per alleggerire la mente e prepararsi al riposo notturno ma anche la sua fragranza ha questo potere. Del resto la camomilla da sempre è impiegata nel mondo della cosmesi anche per il suo potere addolcente e lenitivo sulla pelle, diventando protagonista di numerose creme, viso e corpo. Altra pianta è la lavanda: lo stupendo fiore viola infatti col suo profumo inebriante riesce a neutralizzare lo stress maturato nel corso della giornata, per un momento assolutamente intenso.
Altra soluzione è un mix derivante dalla lavanda insieme all’arancia dolce: l’agrume infatti aiuta a migliorare la respirazione e insieme alla lavanda si ottiene una fragranza molto interessante. La lavanda invece insieme al legno sacro dà vita ad una fragranza perfetta da nebulizzare a letto, quindi cuscini e lenzuola, certi che non macchierà. La sinergia tra queste due essenze aiuterà infatti a far distendere anche la muscolatura e dormire perfettamente tutta la notte.
Infine, per una notte sognante e dall’atmosfera tenue, esiste un profumo per cuscino creato con l‘estratto di rosa, perfetto per calmare i nervi tesi. Addio tensione e dai il benvenuto alle notti armoniose.