I Cesaroni è stata una delle serie più fortunate di Mediaset. Ciò che non tutti sanno, però, è che il Marco della storia ha avuto problemi di salute.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La fiction targata Mediaset è stata una delle più fortunate degli anni Duemila, e ha lanciato la carriera di molti attori e dato nuovo vigore a quella di altri, grazie all’enorme successo riscontrato con il pubblico.
In onda dal 2006 al 2014 per sei stagioni, I Cesaroni ha raccontato le vicende di una moderna famiglia allargata, quella della professoressa Lucia Liguori e del ristoratore Giulio Cesaroni, ex fidanzati e con un matrimonio alle spalle entrambi, che si riscoprono innamorati e decidono di convolare a nozze e andare a vivere tutti assieme sotto lo stesso tetto.
Propio questa convivenza porterà a numerose vicissitudini, tra le quali anche l’avvicinamento dei due primogeniti di Giulio e Lucia, Eva e Marco, che si renderanno conto di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, finendo pure per avere una bambina assieme.
Ad interpretare i due giovani, un’Alessandra Mastronardi agli esordi, che proprio grazie alla fiction otterrà enorme popolarità, e l’attore e musicista Matteo Branciamore, che diventerà un vero idolo delle ragazzine di quegli anni. Proprio l’artista, negli ultimi tempi, ha confessato di aver sofferto in quel periodo di una malattia importante.
Come accennato, il successo della serie tv ha travolto tutti i suoi protagonisti, che hanno ottenuto fin da subito una grande fama. In quegli anni gli attori erano spesso ospiti delle più importanti trasmissioni televisive, oltre ad essere spesso “guest star” di eventi e manifestazioni, e tra i più richiesti c’era proprio l’interprete del bel Marco.
L’attore tuttavia ha sviluppato proprio nel periodo del suo maggior successo una dipendenza dal sesso, come ha raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata di recente. “Il sesso era il mio pane quotidiano ma ad un certo punto non lo gestivo più e mi è sfuggito di mano, non lo fermavo più. Non era una situazione sana. Se ti riconoscono è facile trovare quella che non vede l’ora di venire a letto con te. Io poi vado subito al sodo” ha dichiarato Branciamore.
Una situazione non certo normale o facile da gestire, soprattutto da parte di un ventenne com’era lui all’epoca. Fortunatamente è riuscito ad uscirne, e oggi si sente rinato e può pensare ai suoi prossimi progetti: “Non mi fermavo più, non era una situazione sana. Ad un certo punto l’ho avvertito quasi come una malattia e sono cambiato. Per fortuna ne sono uscito indenne” ha poi concluso il Marco de I Cesaroni.