Smalto semipermanente, i segreti per metterlo da sola. Ecco tutti i passaggi per una manicure casalinga impeccabile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Crema anti-rughe: la migliore in assoluto costa 9,99€, la vendono qui
- Matita per sopracciglia effetto pelo: devi usarla così per un risultato top
- Skincare perfetta: devi provare questi 5 oli naturali, non te ne pentirai
Ormai avere unghie sistemate e impeccabili è il primo passo per prendersi cura di se, e le mani sono il biglietto da visita migliore per parlare di noi.
Mani curate, con smalto semipermanente, possono davvero fare la differenza, ad incontri galanti come ai colloqui di lavoro.
Spesso però è difficile trovare il tempo per andare a un centro estetico, tra lavoro ed impegni famigliari, ed ecco che arriva la fatidica frase: “Posso farlo da sola?”.
Ovviamente, fare un trattamento al centro estetico è diverso e il risultato sarà molto più professionale, ma mettere il semipermanente non è poi così difficile se si seguono i giusti passi.
Andiamo a vedere quindi come mettere lo smalto semipermanente da sole e i passaggi da seguire per una manicure casalinga impeccabile.
Mettere lo smalto semipermanente step by step
Per prima cosa, quando parliamo di una manicure perfetta, bisogna partire dalle basi, quindi, il giorno prima dell’applicazione del semipermanente, facciamo una manicure mettendo in ammollo mani ed unghie con olii, per ammorbidire le cuticole e poi facciamo impacchi di creme.
Non fatelo lo stesso giorno in cui applicate lo smalto semipermanente, perché la porosità dell’unghia andrebbe a compromettere il risultato.
Il giorno dopo quindi, iniziamo la manicure spingendo indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio, con delicatezza.
Applichiamo un nail prep per opacizzare l’unghia, o se non lo abbiamo a disposizione, limitiamoci a opacizzare l’unghia con un buffer.
Limiamo il bordo libero delle nostre unghie per ottenere la forma desiderata, poi spolveriamo per bene le unghie con una spazzolina e passiamo la nostra base semipermanente.
Dopo aver messo le unghie in lampada, passiamo di nuovo la base, per rendere più resistenti le nostre unghie e, se la base non è troppo liquida, cerchiamo di creare un pò di spessore.
Per la seconda passata meglio procedere un’unghia alla volta, e una volta applicato il prodotto, rigiriamo il dito per creare una lieve bombatura del prodotto.
Mettiamo in lampada e proseguiamo così per tutte le unghie. A questo punto, siamo pronte per applicare il nostro smalto semipermanente, che andrà passato anche questo per due volte.
Infine, terminiamo con un top coat, che andrà a sigillare e lucidare il prodotto.