Giorgia Meloni, lo stile del nuovo premier dalle scarpe comode ai colori tenui. Tutte le scelte stilistiche della leader di FdI.
Eletta dagli italiani lo scorso 25 settembre alle elezioni politiche, Giorgia Meloni sarà il primo premier donna della storia della politica italiana.
Come ben sappiamo, anche in politica la moda è importantissima, perché determina lo stile del personaggio politico e attraverso la scelta degli outfit, anche cosa vuole comunicare agli elettori.
Ma qual è lo stile di Giorgia Meloni? Andiamo a vedere meglio le sue scelte stilistiche e come si è evoluto negli anni il look della leader di Fratelli d’Italia.
La Meloni è entrata giovanissima in politica, e inizialmente, le sue scelte stilistiche non erano ancora ben delineate.
In un mondo tipicamente maschile, Giorgia tendeva inizialmente a omologarsi, scegliendo spesso completi dalle linee maschili e con colori scuri, che non richiamavano assolutamente i suoi colori (in armocromia dovrebbe essere una summer).
Nel tempo, lo stile della leader di FdI è andato via via delineandosi e ad oggi le sue scelte stilistiche sono decisamente più chiare e nette.
La Meloni continua ad indossare completi eleganti, soprattutto per gli impegni politici più importanti, scegliendo però linee più femminili e adatte alla figura minuta, e colori più tenui e chiari, che si adattano maggiormente ai suoi lineamenti, ma anche ai capelli e gli occhi chiari.
Quando può però, il nuovo capo del governo ama anche la comodità, quindi via libera a scarpe comode, sneakers abbinate a pantaloni o gonne e camicie più sbarazzine, che mettono in risalto la sua femminilità.
Per quanto riguarda gli accessori, Giorgia non ama eccedere e preferisce puntare sulla semplicità, come bracciali o piccoli orecchini, mentre per le borse la scelta della Meloni ricade su modelli grandi, sicuramente più pratici.