Il colosso del ready to wear propone per questo Autunno Inverno una collezione di scarpe favolosa. Ecco i modelli di Mango più belli da sfoggiare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pillola anticoncezionale gratuita: super novità per le donne, tutte le info
- Smalto semipermanente fai-da-te: i passaggi da seguire se vuoi metterlo da sola
- Dimagrire bevendo: la dieta dell’acqua si fa così, e funziona più di tutte le altre
Mango è una delle realtà più floride e di successo del ready to wear, con milioni di capi venduti in tutto il mondo e altrettante clienti soddisfatte che la scelgono per i loro acquisti.
La società è nata nel 1984 per volere di due fratelli immigrati in Spagna dalla Turchia, Isak e Nahman Andic, che già nella natia Istanbul a partire dal 1969 avevano iniziato a commercializzare t-shirt da loro create. Il nome fu scelto da Isak dopo aver assaggiato il frutto e notato che veniva pronunciato allo stesso modo in tutti i Paesi al mondo.
Inizialmente presente a Madrid e Barcellona, ben presto l’azienda si è espansa, ed oggi può contare su una rete di vendita di 2400 store in 104 Paesi. A partire dal 2000, inoltre, Mango è presente anche con uno store online, e dal 2014 è presente anche una linea di moda maschile per la quale ha fatto da testimonial Zinedine Zidane. Musa del colosso è invece stata Kate Moss, poi sostituita da Miranda Kerr. Con 16.000 impiegati, la società di pronto-moda è tra le più importanti assieme a Zara e H&M.
Come da tradizione, per questo Autunno Inverno 2022 ha presentato la sua nuova collezione di vestiti e accessori, e già le sue scarpe hanno fatto impazzire le trendsetter più note. Vediamo le migliori disponibili in tutti gli store.
Mango: le scarpe più belle della collezione Autunno Inverno 2022-23
Il bello della nuova collezione è che oltre ai colori più sobri o neutri, si potrà scegliere tra una vasta scelta di tonslità. Basti vedere le slingback arancioni con cinturino e punta squadrata, ottime se abbinate a un paio di jeans o un vestito monocolore, magari per dare quel tocco in più all’outfit.
Visualizza questo post su Instagram
Deliziose, poi, anche le decolletè nere dal tacco medio, che si differenziano per il dettaglio della punta metallizzata: ottime sia con i pantaloni che abbinate ad un abito, per un tocco di aggressività che non guasta. Immancabili, poi, i mocassini in due versioni: o quella in finta pelle di coccodrillo marrone, con tanto di fibbia, o la versione bianca, con suola nera a contrasto. Entrambi da portare con calzino a vista.
Bellissime le decolletè color fucsia con inserti trasparenti che avvolgono il piede e danno movimento, magari da abbinare con un abito verde o un trench giallo, perchè no, giocando con i colori tsnto strong. Infine, per le più romantiche, un paio di ballerine classiche, che si differenziano dalle altre per la delicatissima tonalità verde menta. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!