Cifre galattiche. Questo quello che si cela dietro i preziosi anelli di fidanzamento delle reali: da Kate Middleton, a Meghan Markle, a Camilla, a Beatrice York, nella Royal Family non mancano di gioielli sfarzosi, tra cui gli anelli portati al dito, dal valore immenso.
Le reali si sono viste chiedere la mano con tanto di dono luccicante. A farne una stima su quelli più costosi è stato il rivenditore Jewellry Est 1987: sono venute fuori cifre da capogiro.
Per quanto riguarda gli anelli di fidanzamento reali uno di gran pregio è quello ricevuto da Camilla, la nuova Regina Consorte. La moglie del Carlo, sposatasi con lui nel 2015, sfoggia un prezioso gioiello di diamanti, con tagli smeraldo di 5 carati. Un tempo il cimelio apparteneva alla Regina Madre, la nonna del maito. Il suo valore è di circa 114 mila euro.
Altro anello di grande pregio è quello donato da Edoardo Mapelli Mozzi alla Principessa Beatrice di York per chiederle di sposarlo. Impreziosito da una splendida gemma di circa 3,5 carati, costa ben oltre gli 88mila euro. Si tratta di una creazione unica visto che Mozzi ha lavorato al fianco del designer Shaun Leane per la sua realizzazione che ha comportato 4 mesi di lavoro.
Per Meghan Markle invece Harry ha scelto un anello di diamanti della collezione della madre Diana, del valore di quasi 200mila euro visto che è composto da una gemma al centro di 153mila euro.
A Kate Middleton è invece capitato un anello con uno zaffiro da 12 carati incorniciato da brillanti: appartenente alla Spencer era di Harry. Il Sussex lo ha ceduto a William quando ha saputo che avrebbe chiesto la mano di Kate: il suo valore è di 445mila euro.