Autunno-Inverno 2022-23, anche l’hair look è sottoposto alle tendenze moda di stagione: la frangia più trendy è proprio questa ed il risultato sorprendentemente efficace
Gli articoli più letti di oggi:
Ci sono alcuni stravolgimenti della chioma che necessariamente modificano in modo evidente l’intera estetica del viso, ma basta un piccolo dettaglio per apportare un grande cambiamento. Dall’efficacia potente nonostante la sua semplicità, la frangia è la scelta di look perfetta per non adottare trasformazioni estreme pur beneficiando di un accento non indifferente sullo sguardo. Versatile e dalle mille possibilità, la frangia permette di creare look completamente diversi modificando solo la lunghezza o la forma.
Non tutte sono infatti uguali e anche questo stile di look è influenzato dalle tendenze di stagione. Per l’autunno-inverno 2022-23 una particolare tipologia di frangia andrà per la maggiore, la più insospettabile e nel contempo semplice da gestire. Questo è il taglio di cui non potremo fare proprio a meno per essere trendy e affascinanti, grazie alla nota seduttiva di questa scelta di look.
Lunga o corta, ampia o sottile, a tendina o geometrica, sfilata o netta: le possibilità per la frangia sono interminabili nonostante rappresenti solo una piccola scelta di stile. A differenza di tagli o colori più estremi non evidenzia particolari trasformazioni, ma basta quel piccolo accento sullo sguardo per cambiare completamente l’estetica del look. Come sappiamo, anche la chioma ormai è protagonista delle tendenze al pari della moda, in quanto il settore beauty rappresenta una colonna portante dell’immagine.
La frangia è protagonista nelle tendenze della stagione autunno-inverno 2022-23, che celebra proprio questa scelta di stile in una particolare variante. Sarà infatti la versione lunga della frangia a conquistare la nostra attenzione, grazie alla sua versatilità che le permette di sposarsi con qualsiasi taglio e acconciatura. Diventa il focus dell’hairlook, grazie alla sua imponente presenza, che accarezza lo sguardo e lo incornicia, trasformando qualsiasi taglio da anonimo a seducente.
L’unica regola da perseguire è la lunghezza, mentre si può variare per la forma, che deve adattarsi ai lineamenti. Al viso molto lungo e quadrato, si adatta alla perfezione la frangia piena, mentre per l’ovale è possibile sbizzarrirsi con diverse tipologie. Il viso tondo richiede una frangia asimmetrica o laterale e quello a cuore viene particolarmente esaltato dalla frangia sfilata.