Giorgia Soleri come Sophia Loren: riporta in auge un make up passato ritornato di moda! Ormai il web impazzisce per il nuovo trucco dell’influencer.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Giorgia Soleri, attivista per i diritti della salute delle donne e influencer, ci delizia con un make up passato che ripropone in chiave moderna e super glamour. L’eyeliner resta un tocco di classe per i make up di tutte le donne, adatto per ogni circostanza e il segreto per avere uno sguardo profondo e slanciato. Sappiamo che Giorgia Soleri ama destreggiarsi tra le varie tecniche di trucco come poco tempo ci ha mostrato un make up fucsia super glamour.
Oltre alla classica linea di eyeliner, attualmente sta spopolando, soprattutto per le celebrities del mondo dello spettacolo, la double wing eyeliner che permette di sfoggiare tutta la creatività del trucco occhi. Una tecnica che torna in auge dagli anni 60’ di cui la prima fu Sophia Loren, difatti possiamo notare come il make up della famosa attrice sia preso di ispirazione per il trucco di Giorgia Soleri.
La tecnica utilizzata è tornata ad essere un trend beauty è realizzata da un Giorgia Soleri, un doppio eyeliner superiore e inferiore che ha slanciato lo sguardo verso l’esterno, e lo rendono otticamente anche più grande. Tra le altre donne famose che hanno celebrato questo make up c’era Mina per esempio.
Nel caso di Giorgia Soleri, sceglie di tracciare una doppia linea sulla parte superiore della palpebra mobile e le codine vengono volutamente separate per allungare ancor di più lo sguardo e renderlo più seducente e profondo. L’effetto che prevale è un occhio allungato e proiettato verso l’esterno rendendolo super sexy che apre lo sguardo.
Il resto del make up è molto naturale, base glowy che mette l’accento sul contouring, labbra nude e matte. I capelli raccolti e mossi, frangetta super trendy e il tutto arricchito dagli accessori: ovvero gli orecchini ricchi di inserti preziosi che danno luce al’’intero styling. Insomma non ci aspettavamo di meno dalla bella e giovanissima influencer, anche dopo la sua ultima collaborazione con Mulac per la capsule collection limited di Achille Lauro – Maleducata- per il quale ha sfoggiato un make up rock e glamour.