Avere i capelli biondi come se fossero schiariti naturalmente dal sole. Con i trucchi della nonna per schiarire la chioma, si può ottenere a casa questo effetto con cui dare un tocco di luce al proprio capello.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ilary Blasi, nuovo taglio nuova vita: cos’ha fatto ai capelli – VIDEO
- Arisa, l’abito si bagna e diventa trasparente: si vede tutto, visione incantevole – FOTO
- Emma Marrone, primo piano sul viso, rossetto rosso e… cos’è quello? – FOTO
Una chioma bionda, sana e luminosa. Questo è un sogno molto diffuso, soprattutto tra chi nell’infanzia era sul biondo, spesso tuttavia visto come un miraggio, ottenibile solo con lunghe sedute dal parrucchiere in cui a risentirne è la salute del capello.
In realtà esistono delle strategie per schiarire a casa la propria chioma ottenendo un effetto molto naturale, senza impattare troppo sul capello. Si tratta di trucchi fai da te della nonna, con cui dire addio alle lunghe ed esose sessioni dal parrucchiere.
In linea generale se si è molto scure e si vuole passare al chiaro è meglio affidarsi a professionisti, ma se invece si vuole fare una sola schiaritura di qualche tono questi metodi casalinghi sono la svolta.
Schiarire i capelli in casa: i “trucchi della nonna”
Schiarire i capelli senza rovinarli. Questo è possibile grazie a una serie di metodi della nonna facili da realizzare senza incidere sul capello. Tutto sta tuttavia nell’assiduità con cui si applicano: per evitare di seccare troppo la chioma è importante andarci piano e ripetere non in modo eccessivo questi trucchetti fai da te.
Primo fra tutti un ingrediente alleato per schiarire la chioma è la camomilla: fin dall’antichità questo ingrediente è stato utilizzato per schiarire il capello. Basta preparare un infuso per poi lasciarlo raffreddare e versarlo sui capelli. Per potenziarne gli effetti si può lasciare asciugare i capelli al sole, schiarente naturale.
Altra possibilità è rappresentata dal miele con cui si schiariscono i capelli e al contempo di nutrono. Basta aggiungerlo al balsamo, creando così una sorta di maschera, per poi lasciarla in posa per 40 minuti e risciacquare abbondantemente.
Un rimedio molto efficace coinvolge la birra, dalle proprietà abbronzanti, da versare sui capelli oppure spruzzare aiutandosi con uno spray per poi lasciarli asciugare alla luce solare. Un’altra possibilità è rappresentata dalla curcuma, da aggiungere in una tazza d’acqua calda per poi (una volta raffreddata) versare sui capelli dopo lo shampoo. Una volta applicata va poi risciacquata e fatto il balsamo per rendere più morbida la chioma.
Tutti questi metodi sono molto efficaci se si parte già da una base chiara, schiarendo di qualche tono. Se si ha un colore più scuro e si vuole renderlo un po’ più chiaro in aiuto il succo di limone da unire all’acqua tiepida per poi spruzzarlo sui capelli, lasciandolo agire tra i 30 e i 50 minuti. Più si tiene in posa più schiarisce.