Kate+Middleton%2C+la+tua+giacca+%C3%A8+il+blazer+per+eccellenza+dell%26%238217%3BAutunno+2022%2C+la+vogliamo+tutte
haircareit
/23870/kate-middleton-giacca-blazer-autunno-2022/amp/
Moda

Kate Middleton, la tua giacca è il blazer per eccellenza dell’Autunno 2022, la vogliamo tutte

Scritto da
Amanda Merli

La Principessa del Galles mette a segno un altro “colpaccio” fashion e sfoggia un must have di stagione. Kate Middleton non ne sbaglia una.

Kate middleton blazer
Kate Middleton (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dall’8 settembre scorso il Regno Unito ha finalmente una nuova Principessa del Galles, dopo aver perso nel 1997 l’amatissima Diana Spencer. Si tratta dell’altrettanto ammirata Kate Middleton, moglie del Principe William e futura Regina Consorte.

Nata a Reading nel 1982, figlia di un ex pilota d’aerei e una hostess, è stata educata nelle migliori scuole disponibili, questo grazie all’incredibile fortuna racimolata dai genitori grazie all’apertura di una società di prodotti per feste alla metà degli anni Ottanta.

E’ proprio in una delle università più prestigiose della Gran Bretagna, quella di St Andrews, che nel 2001 ha conosciuto il rampollo dei Windsor, suo compagno di studi, del quale è diventata ben presto amica.

L’amore è scoppiato poi grazie a una sfilata di beneficenza alla quale ha preso parte, lasciando per la prima volta di stucco il principe. Da allora, salvo una sofferta rottura nel 2008, non si sono più lasciati, e lei, non una sola goccia di sangue blu nelle vene, è convolata a nozze con il futuro Re d’Inghilterra nell’aprile del 2011, con una cerimonia vista da miliardi di persone in tutto il mondo.

Kate Middleton, icona di stile, lancia il trend dell’autunno

Considerata come la compianta suocera una vera e propria icona di stile, tanto che in Uk si parla di “Kate Middleton effect“, la principessa di recente ha visto accrescere i suoi impegni istituzionali, vista la sua nuova posizione a Corte. E come c’era da aspettarsi, non sta sbagliando una mossa, sfoggiando outfit che vanno sold out online nel giro di poche ore, e lanciando tendenze per questa stagione.

E’ successo anche in occasione del recente incontro dei Principi del Galles con la BBC in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, tema caro a Catherine, che è apparsa bellissima con i lunghi capelli castani pettinati in morbide onde, un paio di pantaloni color navy e un bellissimo blazer avvitato color panna.

Come ormai è noto, spesso la reale ama mixare capi High Street con capi low-cost, ed è proprio ciò che è accaduto pure questa volta. La giacca è infatti di Zara, e online è già andata a ruba. La principessa ha rilanciato così un trend autunnale, ovvero l’uso delle tonalità chiare. A completare una mise bon ton e giovanile, un collier in oro di Laura Lombardi, designer in forte crescita. Un incanto e l’ennesimo successo per la futura Regina del Regno Unito.

Scritto da
Amanda Merli