Incidente per Samantha Cristoforetti: torna alla base, ma cos’è successo nello spazio?

 Samantha Cristoforetti durante il collegamento ha avuto un incidente nella stazione internazionale, a questo proposito ecco la risposta dell’Esa.

Samantha Cristoforetti
L’austronauta ha avuto un incidente nello spazio, ecco cosa le è accaduto (Screenshot Tik Tok)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Samantha Cristoforetti è la prima donna ad essere comandante della stazione spaziale internazionale. Durante l’ultima diretta prima che atterrassero sulla Terra, l’astronauta ha mostrato di avere una medicazione sulla fronte che ha destato non poche preoccupazioni per chi l’ha osservata. 

Motivo per il quale a poche ore dall’atterraggio sul nostro Pianeta, l’Esa ha dato spiegazioni sull’incidente del comandante della stazione internazionale. Hanno dichiarato che a causa di alcune manovre, tipo “capriole” all’interno della stazione spaziale, abbia preso una piccola botta sulla fronte, ma nulla di preoccupante, assicura l’Esa. 

Samantha Cristoforetti e l’incidente nello spazio: “niente di grave” a poche ore dal rientro

Samantha Cristoforetti
Capriole nello spazio, niente di grave commenta l’Esa in merito all’accaduto (Freepik)

Nessun pericolo quindi per la nostra astronauta che ha fatto preoccupare tutti mostrandosi in video diretta con un maestoso cerotto sulla fronte, da qui le rassicurazioni dell’Esa e la voglia di Samantha di atterrare sulla Terra per godersi la vicinanza della famiglia e della natura. Un po’ di normalità prima di ripartire per lo Spazio insieme al suo team.

Sappiamo che il comandante della stazione spaziale è molto giocosa e ilare, tanto da omaggiare il film Odissea nello spazio emulando alcune scene epiche del film, in cui uno dei personaggi indossa delle scarpe di velcro e cammina in assenza di gravità. Pochi attimi dopo ecco la video risposta che, scherzosamente, afferma di poter camminare con questa tipologia di scarpe nello spazio, solo che deve camminare molto lentamente, ha commentato la beniamina dello spazio. 

Grande soddisfazione per l’Italia e per il mondo, essendo la prima donna in comando dell’ISS. Siamo certi che ci aspettano grandi cose e che Samantha con la sua immensa simpatica e professionalità saprà farci sognare anche dallo spazio per ammirare le belle dell’universo e le sue infinite scoperte.

Gestione cookie