Ottime notizie per quanti stanno cercando lavoro o vogliono incrementare il budget. Pandora assume: ecco come presentare la propria candidatura.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton, la tua giacca è il blazer per eccellenza dell’Autunno 2022, la vogliamo tutte
- Schiarire i capelli in casa: i “trucchi della nonna” per un risultato effetto naturale
- Finta minigonna: è il trend del momento e non ha età, ma in cosa consiste?
La casa di gioielli danese è una delle più note del settore, amatissima da milioni di persone in tutto il mondo, attratte dalle creazioni sempre particolari e chic dei suoi designer.
Fondata a Copenhagen nel 1982 da Per Enevoldsen, inizialmente era un negozio di gioielli a livello familiare. Ben presto tuttavia iniziò ad affermarsi anche sul mercato internazionale grazie ai suoi particolari bracciali personalizzabili.
E’ così che a partire dal 1988, assunsero dei designer e iniziarono a pensare alla vendita all’ingrosso. All’inizio i negozi cominciarono a estendersi in Europa, per poi arrivare anche in America a partire dal 2003.
Attualmente è presente in più di 100 Paesi al mondo e impiega circa 9000 persone. Il fatturato nel 2017 è stato di 3,1 miliardi di Euro, e in termini di vendite Pandora è il terzo produttore di gioielli al mondo dopo Cartier e Tiffany.
Non stupisce, quindi, che la notizia che stia cercando personale riempia di gioia gli individui che ne sono alla ricerca, contenti di poter fare esperienza in una realtà tanto affermata e prestigiosa. Ma come fare per poter accedere alla selezione?
Pandora: il colosso dei gioielli cerca personale
La casa di gioielli cerca commessi per il periodo natalizio, i Christmas Sales Associate, che vadano a incrementare il personale in vista dell’aumento della mole lavorativa delle prossime settimane. Le persone selezionate lavoreranno da novembre fino al 31 dicembre in diversi store sparsi per la Penisola.
Visualizza questo post su Instagram
Le sedi di lavoro sono presenti in tutte le regioni italiane, e quasi tutti i capoluoghi di regione prevedono l’assunzione di nuovo personale. Ad esempio in Lombardia si ricercano figure per gli store di Milano, Carugate, Como, Pavia, Stezzano e Vittuone, nel Lazio per Roma, Fiumicino, Aprilia, Guidonia, Latina e Viterbo. Discorso simile anche per la Campania, la cui ricerca è estesa su Napoli, Marcianise, Pompei e Pontecagnano.
Le candidature vanno presentate entro il 7 novembre sul sito di Pandora cercando “Search by location –> Italy. Le ore settimanali sono 20, e i requisiti richiesti sono: orientamento al cliente e al problem solving, capacità comunicativa, orientamento al risultato finale, flessibilità e capacità di lavorare in team e velocità di apprendimento. La società cerca anche altre figure professionali, che si possono visualizzare usando lo stesso procedimento descritto sopra.