Letizia di Spagna al Columbus Day: lo “spacco” diventa sinonimo d’eleganza

Letizia di Spagna ci delizia ancora una volta con le sue scelte raffinatissime in fatto di outift, stavolta giocando a “invertire lo spacco”.

Letizia di Spagna outfit Columbus Day maniche cut out
(Letizia di Spagna – foto Instagram)

La parata del Columbus Day si festeggia ogni anno negli Stati Uniti per commemorare lo sbarco di Cristoforo Colombo nelle Americhe. Si tratta di un evento ufficiale di grande importanza, tanto che i capi di Stato di numerose Nazioni vi partecipano, giungendo da tutto il mondo. Tra questi anche i sovrani spagnoli, il re Filippo VI di Spagna, sua moglie Letizia Ortiz, meglio nota come Letizia di Spagna, e le loro due figlie: le principesse Lenor e Sofia.

Anche questa volta Letizia di Spagna non ha sbagliato in fatto di look, optando per un abito raffinato ed elegante di Vogana (brand andaluso) con fantasia a mini pois. Anche la scelta dei colori non ha lasciato a desiderare, poiché Sofia ha messo insieme il verde salvia e il bianco, dando vita a uno degli abbinamenti più eleganti e allo stesso tempo di tendenza del momento.

Il look di Letizia di Spagna è un’ode alla raffinatezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shopping & Style (@shoppingstylees)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ma ciò che balza all’occhio ancora di più è lo strano gioco di spacchi del suo abito: dallo spacco sulla gamba si passa a quello sulle braccia, grazie alle maniche cut out.

La gonna sotto al ginocchio in chiffon leggero, la scollatura con ruches e la pochette a mano bianca rendono il look di Letizia di Spagna una vera perla. E le perle le troviamo anche alle orecchie della regina consorte, che opta per orecchini di perle e brillanti pendenti. Per l’acconciatura sceglie invece un updo piuttosto elaborato, una sorta di chignon basso ricco di intrecci.

Il trucco è leggero ma luminoso, con ombretto smokey sui toni di marrone caldo e nero per contornare l’occhio. Contouring leggero sul viso per mettere in risalto gli zigomi e rossetto nude dal tono vagamente pescato. Infine le scarpe: Letizia di Spagna abbina scarpe e pochette, optando per décolleéte a punta con tacco a stiletto e mini plateau.

Gestione cookie