Parrucchiere italiano vince l’oscar mondiale per le sue acconciature: “è il migliore”, si trova qui

Riconoscimento importantissimo per un parrucchiere italiano, che si aggiudica il premio di migliore al mondo. Chi è e dove si trova il suo salone.

Miglior parrucchiere al mondo
Parrucchiera da donna (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ italiano il nuovo miglior parrucchiere al mondo. Questo il giudizio inappellabile della giuria dell’importante manifestaziine che loi ha incoronato alcune ore fa. Basito dalla sorpresa e colmo di incredula gioia l’artista dei capelli, figlio d’arte e con uno studio dalla lunga lista d’attesa.

35 anni, amante del suo lavoro e alla ricerca costante di innovazione e nuove tecniche, il vincitore del prestigioso premio ha seguito le orme paterne. Anche il padre è infatti parrucchiere, da ben 50 anni, anche se esclusivamente per uomini.

Il giovane ha invece preferito dedicarsi ai tagli da donna, per dare respiro a maggior estro e creatività, ed è così che nel 2009 ha scelto di aprire il suo salone proporio di fianco a quello del genitore, dando addirittura il suo nome al gruppo di hair stylist che nel tempo si è creato: l’Attilio Artistic Team.

Il parrucchiere, premiato nei giorni scorsi a Londra, non è tuttavia nuovo a riconoscimenti, visto che nel 2019 è stato nominato miglior acconciatore d’Italia.

Nominato a Londra il miglior parrucchiere al mondo: è italiano

A ricevere l’International Visionary Awards dalle mani di Anthony Mascolo, uno degli hair stylist più noti al mondo, è stato Lorenzo Marchelle, torinese doc, con un salone attivo nel capoluogo piemointese nel quartiere di Santa Rita. Emozionatissimo e quasi incredulo, l’artista ha condiviso la sua gioia sul suo profilo Instagram personale.

“Ieri quando ho sentito pronunciare da Anthony Mascolo … the winner is Lorenzo marcelli 🤣, dai a lui glielo perdono che non sa dire il mio cognome,….. e stato un colpo al cuore un emozione fantastica il sogno di tanti anni di sacrifici che si realizza…” ha scritto Lorenzo, che ha poi voluto ringraziare tutto il suo team.

E non è finita qui, poichè Marchelle ha voluto anche dire grazie ai suoi genitori, che lo hanno sempre sostenuto e supportato nella professione: “Grazie ai miei genitori che nonostante gli faccio impazzire a volte, hanno sempre creduto in questa mia “follia”… questo premio e per voi perché so i vostri occhi cosa provano quando mi guardano…”. Un riconoscimento che di sicuro farà salire ulteriormente le sue quotazioni nell’ambiente.

Gestione cookie