Dieta vegana, ma cosa mangeranno le persone che seguono questo tipo di alimentazione? Rimarrete sbalorditi, ecco i piatti sfiziosi da gustare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Belen, vestitino microscopico e gambe da urlo: “siete sintonizzati?” e si mette in posa – FOTO
- Roma, ragazze squillo in cambio di una borsa firmata: scoperta shock nella Capitale
- Sale, usalo in questo modo: non lo avresti mai detto ma succede qualcosa di incredibile
La dieta vegana è un tipo di alimentazione che esclude completamente tutto ciò che deriva dagli animali. Quindi, in parole semplici non fanno uso di carne rossa o bianca, salumi, pesce e crostacei, latte e uova, grassi animali ecc.
Motivo per cui, le persone che scelgono di vivere basando la loro alimentazione su questi principi devono saper variare per non cadere nella monotonia e assumere integratori vitaminici per integrare tutte quelle vitamine che si assumerebbero tramite quei cibi che hanno eliminato dalla propria dieta quindi vitamina b, omega 3 e vitamina D. La dieta vegana di base consiste principalmente sul consumo di soia, cereali integrali, tofu frutta e verdura, semi e frutta secca e legumi di vario tipo.
La cosa fondamentale per tutti coloro che affrontano una dieta è avere fantasia per questo vi sveleremo alcuni piatti gustosi dal salato al dolce per chi ha abbracciato la dieta vegana.
Dieta vegana, i piatti sfiziosi di questa alimentazione dal dolce al salato in un attimo!
I piatti più saporiti della dieta vegana sono a base di soia e tofu, sono i due elementi fondamentali della cucina vegana. Infatti con il tofu è possibile creare numerose ricette come polpette, ragù di tofu, hamburger. Abbinare il riso con verdure e legumi, cous cous con un mix di spezie, questi sono i primi piatti essenziali per i vegan.
Altro alimento molto quotato è il Seitan utilizzato per lo spezzatino o scaloppine, oppure il tempeh che è per loro un tipo di carne prodotto dalla fermentazione della soia ed è facilmente accostabile alle patate, riso e verdure. Altro cibo super utilizzato è l’hummus, una crema di ceci che oltre a poter essere gustata con spezie come accompagnamento di piatti salati è possibile anche ricrearla in versione dolce, tipo “nutella” una delizia tutta green che aiuta la fauna e non danneggia la salute.