E’ possibile cambiare la forma del naso col make up? Ebbene sì, ecco tutti i trucchi per non dover ricorrere al bisturi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Nessuna donna è soddisfatta al cento per cento del proprio viso, ognuna di noi vorrebbe cambiare qualcosa. Spesso il cruccio di molte è proprio il naso, e molto frequentemente si pensa che per cambiare i tratti somatici del naso sia necessario affidarsi al bisturi. Invece possiamo sfatare per certo questo mito.
Possiamo armonizzare i nostri tratti anche col make up e quindi cambiare la forma del naso utilizzando tecniche del make up che otticamente possono renderlo più fine e armonioso col resto del viso. I prodotti che non devono mancare per la riuscita di questa tecnica è un fondotinta, terra opaca con tono più scuro del nostro incarnato e per finire un illuminante. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i passaggi.
Fondamentale una buona skincare, per preparare al meglio la pelle idratando a fondo. Dopodiché utilizziamo un fondotinta su tutta la base del viso e stenderlo con beauty sponge o pennello in setole. Il segreto è realizzare punti luce e ombre per creare otticamente un naso più fine e sfumare i colori al massimo per avere un effetto super naturale.
Se avete il naso stretto, i punti luce dovranno essere sia il dorso che le zone laterali e la terra opaca nella zona bassa del naso per dare un effetto di profondità. Mentre se il vostro intento è quello di assottigliarlo basterà applicare il bronzer nei laterali del naso, sfumando perfettamente. Illuminare punta e dorso, ovvero la parte centrale del naso. Invece, se avete un naso troppo lungo basterà scurire la base del naso e le narici e non illuminare il dorso per avere un effetto naturale e di accorciamento e illuminare il punto centrale delle sopracciglia. Naso a patata? Non disperate, scurite i laterali e punta, illuminate dorso per avere un effetto allungato e slanciato.
Il segreto per armonizzare ogni tipo di naso, anche quello storto o con la gobba, è scurire tutto ciò che deve essere minimizzato e illuminare per armonizzare il tutto. Con un po’ di manualità e pratica, sono certa che l’opzione bisturi la metterete nel cassetto. Basta solo provarci, l’effetto è garantito!