Giulia Salemi si mostra in tv a Le Iene e parla a cuore aperto in persiano. Lo sfogo della conduttrice commuove i telespettatori “la vostra libertà è la nostra”.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Madonna, il suo viso ormai è sfigurato: “è stato un errore della chirurgia estetica” – FOTO
- Belen, vestitino microscopico e gambe da urlo: “siete sintonizzati?” e si mette in posa – FOTO
- Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: ma cosa sta succedendo? Super gossip!
La nota influencer, figlia di mamma Fariba nata a Teheran, in Iran, parla al popolo femminile iraniano, rompendo il silenzio e schierandosi dalla parte delle donne contro il loro regime dopo la morte di Mahsa Amini. “A voi che reclamate la stessa libertà che in passato è stata negata a mia madre, siamo con voi”, ha dichiarato la nota conduttrice televisiva, showgirl e modella italiana.
Ospite ieri sera a Le Iene, la nota conduttrice Giulia Salemi decide di parlare alle donne iraniane, mettendo a nudo la storia di Fariba, raccontando e dimostrando ancora una volta, quanto il popolo italiano appoggia la causa, facendo scoppiare una protesta dopo la morte di Mahsa Amini, la giovane 22enne arrestata solo perché ha indossato l’hijab in modo, secondo il regime, non corretto. Non è la prima volta infatti che l’Italia si è schierata a favore della libertà, a favore di chi vuole essere libero/a di decidere della propria vita ed avere un’identità.
Giulia Salemi: parla alle donne iraniane mostrando la solidarietà del popolo italiano
Visualizza questo post su Instagram
La maggior parte delle Vip italiane non hanno fatto di un semplice gesto, un simbolo di protesta, esprimendo così, la loro opinione. Hanno tagliato una ciocca dei loro capelli in segno di solidarietà e l‘influencer di origini persiane, di fronte a questo gesto, non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta su Italia Uno.Giulia ha raccontato al pubblico le sue origini e la storia della madre Fariba. Un monologo toccante che esprime l’amore della sua terra nonostante la rivoluzione che ha condotto la madre a fuggire nel ‘78.
Ha spiegato l’iniziativa delle donne italiane nel tagliarsi una ciocca di capelli per spedirla all’Ambasciata iraniana per dichiarare a chi governa soprattutto, che le donne italiane sanno per che cosa stanno lottando e per dimostrare che l’atto che ha tolto la vita ad una giovane donna non rimarrà impunito. Le donne italiane lotteranno al loro fianco in nome della libertà : “ la vostra richiesta di libertà è anche la nostra”, commenta la conduttrice commossa dalle lacrime.