Consumo della lavatrice, ma quanto costerà un ora di utilizzo? La verità è sconcertante e manda in crisi gli italiani
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Valentina Ferragni torna single: ma cos’è successo con Luca Vezil? Tutta la verità
- Jeffrey Dahmer, la malattia di cui soffriva il (vero) protagonista della serie Netflix numero 1
- Creme antirughe: le migliori sono all’acido ialuronico, costano 15€ e si comprano qui
La crisi economica dovuta alla guerra in Ucraina ha messo in allerta gli italiani sul consumo degli elettrodomestici e sul loro impatto sul caro bollette. Molti, infatti, stanno valutando nuove forme di energia e quasi, quasi di ricorrere ai metodi della nonna. Come comprare una lavatrice vecchio stampo, asciugare i vestiti all’aria aperta e non utilizzare l’asciugacapelli.
Nell’attesa che il nuovo Governo si formi e possa realmente agire per sollevare l’emergenza energetica, ci sono alcuni trucchi per far fronte alle bollette. La domanda più sentita attualmente è: quanto costa il consumo della lavatrice in un ora? La scoperta è sconcertante e non sarà affatto piacevole.
Consumo della lavatrice: la sorpresa shock che mette a dura prova gli italiani
Ormai la crisi energetica è mondiale, il che porta rincari sulla bolletta di luce e gas arrivando a cifre esorbitanti tanto che tantissime aziende stanno pensando di chiudere definitivamente i battenti per questo problema. All’intero delle case anche gli elettrodomestici in stand by impattano sul rincaro della bolletta, motivo per cui gli italiani si domandano a quanto ammonta il consumo della lavatrice a pieno carico con un programma di un ora.
Chi utilizza la lavatrice giornalmente sa che l’impatto sulla bolletta dipende sia se abbiano lavaggi ecologici che permettono un minimo di risparmio e dall’orario in cui la si utilizza, anche se nel caso in cui avessimo un contratto monoraria, allora non fa differenza quando l’accendiamo. Tuttavia se abbiamo a casa una lavatrice a A+++, quindi la massima qualità, la spesa per un ora di lavoro è 30 euro circa. Mente classe D di circa 70 euro l’ora, quindi se siete in procinto di acquistare una lavatrice attenzione alla classe e se avete qualche low cost accendete in orari dove si risparmia di più come le 7 del mattino, dopo le 19 e i giorni festivi: sabato e domenica.