Letizia di Spagna, malore improvviso: le è stata diagnosticata una malattia – ultima ora

Brutte notizie per la reale spagnola. La Regina Letizia di Spagna ha problemi di salute piuttosto importanti. Di cosa soffre la sovrana iberica?

Letizia di Spagna malattia
Letizia di Spagna (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Regina consorte di Spagna non sta bene. Letizia Ortiz, moglie del Re Felipe VI, non sta passando un periodo facile in termini di salute. Già alcune settimane fa era stata colpita dal Covid, e ora un’altro problema si somma per la splendida reale cinquantenne.

Sposata dal 2004 con l’allora Principe delle Asturie, prima di entrare nella Famiglia Reale iberica è stata per molti anni una nota giornalista televisiva, collaborando con le emittenti più importanti del Paese.

Un lavoro che ha tenuto stretto il più possibile, finchè non ha poi dovuto rinunciarvi per poter andare all’altare con l’erede al trono. Inizialmente non ben vista dai genitori del futuro marito, con il passare degli anni ha conquistato non solo loro, ma anche buona parte dei sudditi, grazie alla sua eleganza innata e affabilità.

E’ quindi comprensibile che ci sia preoccupazione in Spagna in seguito alle notizie di questo nuovo problema di salute della Regina consorte. Ma di cosa soffre la Ortiz?

Letizia di Spagna: qual è la malattia di cui soffre la Regina

A Letizia è stato diagnosticato il neuroma di Morton. Si tratta di una patologia per la quale il tessuto attorno a uno dei nervi del piede si ispessisce, provocando di solito dolori lancinanti. La sovrana spagnola è famosa per amare particolarmente le decolletè dai tacchi vertiginosi, anche per aumentare la sua statura e avvicinarsi di più a quella dell’altissimo consorte. Proprio questa sua abitudine potrebbe essere tra le cause dell’insorgere della malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DNARoyals (@dnaroyals)

Di solito a soffrire del neuroma sono spesso gli sportivi, che hanno a che fare con pressioni e irritazioni ai piedi. Gli individui provano un graduale aumento del dolore a mano a mano che la situazione peggiora, finchè diventa impossibile per loro l’uso di scarpe chiuse.

Di solito la sensazione che molte persone hanno dichiarato è quella di avere un costante “sassolino” nella scarpa, con il risultato che tendono a togliersi le calzature per provare sollievo. Per contrastare questo problema, al momento i rimedi sono quelli di usare scarpe ad hoc, sottoporsi a infiltrazioni mirate o, nei casi più gravi, rimuovere chirurgicamente il tessuto colpito dal problema. A quanto pare, purtroppo, la “Reina” dovrà presto fare a meno dei suoi adorati tacchi a spillo.

Gestione cookie