Make-up super versatile: questo lo adatti a qualsiasi occasione – VIDEO

Un make-up super versatile è un alleato per rendere lo sguardo magnetico. Realizzarlo può essere facile con i giusti accorgimenti: ecco come  fare. Risultato stratosferico.

Make up per le foto
Make up (Pexels)

Un make up luminoso con cui avere uno sguardo magnetico e ingrandito. Il tutto senza esagerare. Questo è il sogno di molte, ma che può sembrare un miraggio: il rischio è pensare che scatenarsi con gli ombretti schimmer sia la soluzione.

Ma in realtà non è così: se si usano in eccesso gli ombretti brillantinati si può creare un qualcosa che non è adatto a tutti i giorni, ma bensì ai contesti più festaioli. Se si vuole un look luminoso, ma che sia sempre adatto a ogni occasione è importante usare i giusti accorgimenti quando si è seduti alla propria vanity table.

Se non si sa come fare su Youtube esistono tantissimi canali dedicati al trucco in cui non mancano anche make-up luminosi da tutti i giorni. Ecco un esempio di trucco da cui trarre ispirazione.

Make-up super versatile: ecco come

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADRIANA SPINK (@adrianaspink)

In questo caso è l’influencer Adriana Spink ha mostrare sulla sua seguita pagina Instagram come realizzare un make-up luminoso. Per farlo è necessario partire dopo tutta la fase di base viso e primer occhi, stendendo un ombretto sul marroncino per poi aggiungerne sopra uno brillante (tendente al rosa) senza tuttavia esagerare, facendo piccoli colpi con il pennello.

Si ricorre poi all’ombretto chiaro nei punti come angolo interno dell’occhio e arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo. Per definire l’occhio è necessario utilizzare un ombretto nero o marrone scuro da prelevare con un pennello angolato per poi creare una sorta di linea (come fosse un eyliner) molto sottile e quanto più possibili attaccata alle ciglia. Si può terminarla con la codina verso l’altro.

È poi la volta del mascara da dare con più passaggi per lavorarlo con calma, creando uno sguardo da cerbiatta. Se si ha voglia e tempo si possono anche aggiungere le ciglia finte. Non manca poi lo step del rossetto, il cui colore va scelto in base all’occasione. Nei contesti più formali meglio chiaro, mentre per gli eventi spensierati o le occasioni sociali si può osare con colori più forti.

Gestione cookie