Skincare+notturna%3A+adottate+questa+nuova+routine+e+vi+cambier%C3%A0+la+vita
haircareit
/24245/skincare-notturna-nuova-routine-beauty/amp/
Bellezza

Skincare notturna: adottate questa nuova routine e vi cambierà la vita

Scritto da
Francesca Petriccione

Skincare notturna, la nuova beauty routine serale semplificata, adatta per garantire alla pelle di assorbire tutti i principi attivi delle creme in profondità.

Skincare notturna
Tutti i passaggi della nuova beauty routine serale per avere una pelle fresca e sana (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La skincare è una routine fondamentale per mantenere la pelle del viso sana, elastica e tonica nel tempo applicando creme, sieri e tonici che possono aiutarci nell’obiettivo. Tuttavia spesso si rischia di cadere in una routine scorretta con l’applicazione di troppi prodotti che in realtà potrebbero danneggiare il derma e suscitare irritazioni o infiammazioni della stessa. Attualmente spopola sul web la skincare notturna detta anche skin cycling. In questa skincare notturna basterebbero 4 giorni per resettare la pelle attraverso l’uso di pochi prodotti ma mirati e con l’applicazione giusta. 

Skincare notturna: tutte le fasi da applicare per donare nuovamente alla pelle un aspetto sano e fresco

Crema, sieri e tonici il segreto è pochi prodotti ad hoc e applicazione giusta (Canva)

Gli step della nuova skincare notturna che sta spopolando in rete è divisa in quattro notti. Le prime due sono di attività della pelle, le altre di riposo affinché il derma riesca ad assorbire tutte le proprietà benefiche dei prodotti utilizzati. 

Si comincia con la detersione della pelle per poi passare allo scrub ed infine all’idratazione. L’esfoliazione consigliata è quella chimica. La seconda notte si passa all’applicazione del retinolo utilizzato in modo assoluto senza l’aggiunta di altri prodotti. Il restante dei giorni sono di riposo dove si applicano soltanto prodotti per idratare il derma. Questo ciclo di quattro notti poi deve ripetersi abitualmente. 

Per la daily skincare? Gli step base: detersione, idratazione e siero alla vitamina C e protezione dai raggi solari SPF. Per aiutare a nutrire la pelle è fondamentale bere molta acqua e assumere integratori ai polifenoli. La skincare notturna è studiata appositamente per nutrire la pelle con pochi e specifici prodotti ed è adatta a tutti, il segreto è quello di applicare a fine trattamento la giusta crema viso idratante per ristabilire l’equilibrio del derma.

Scritto da
Francesca Petriccione