Scrub viso: questi non hanno precedenti, sono i migliori in commercio

Uno dei trattamenti più efficaci per riottenere la luminosità del viso è lo scrub. In commercio ne esistono di diversi tipi. Questi sono i migliori.

Scrub viso
Scrub viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lo scrub è un trattamento indicato per esfoliare con cura l’epidermide del nostro viso o corpo ed eliminare le cellule morte, ridando luminosità e freschezza all’incarnato. Può essere fatto con diversi prodotti, anche con quelli casalinghi che abbiamo in casa, e stando agli esperti di bellezza, andrebbe fatto almeno una volta alla settimana per avere immediati benefici e risultati durevoli.

Ovviamente, oltre alle lozioni “casalinghe”, in vendita possiamo trovarne di ogni tipo, già pronto all’uso in comodi flaconi o barattoli. Ma quaali sono i migliori in circolazione per il viso, e cosa promettono?

Questo trattamento è indicato in particolare dai 30 anni in su, poichè è proprio da quest’età che la grana si inspessisce e diventa più ruvida. Con pelli secche, normali o grasse, come già accennato, lo si può fare 1/2 volte a settimana, mentre nei casi di pelle più sensibile o con acne bisogna prestare maggiore attenzione per non rischiare di peggiorare ulteriormente la situazione o addirittura provocare infezioni in caso di ferite aperte.

Scrub viso: i migliori prodotti in circolazione

Tra gli scrub in commercio il migliore e anche il più venduto è attualmente il peeling AHA 30% + BHA 2% di The Ordinary, in venndita a soli 9,99 Euro. si tratta di un esfoliante chimico che contiene alfa e beta idrossiacidi oltre a acido ialuronico, carota nera e vitamina B5. Da usare al massimo 2 volte alla settimana, tenendolo in posa per dieci minuti. La texture della pelle risulterà immediatamente migliorata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Ordinary (@theordinary)

Se si vuole combinare invece una pulizia profonda a un effetto illuminante, il Glow Tonic di Pixi è l’ideale: a base di acido glicolico al 5%, aloe vera e ginseng, oltre a pulire lascia la pelle luminosa e radiosa, stimolando il rinnovamento cellulare e riequilibrando la produzione di sebo. Nostro per 26,99 Euro. Il Pore Cleanser Blackhead Buster di Belif è invece pensato appositamente per chi soffre di punti neri e pori dilatati. In vendita a 30,99 Euro con tanto di spazzolina antibatterica inclusa, ha tra i suoi ingredienti chiave il carbone, dalla forte azione purificante, oltre a bambù e cocco, per donare anche una gradevole profumazione.

E per chi soffre di acne? Nessuna paura, Bioderma ha pensato anche a voi: Sebium Night Peel è un peeling notturno creato apposta per chi ha questi problemi cutanei. L’azione infatti toglie le impurità ma senza rischio di infezione. E’ composto da acido glicolico al 15% e D-Pantenolo e lo si trova online a 20,36 Euro. Infine, il Fresh Scrub di Clarins, esfoliante granuloso i cui granelli provengono dalla cellulosa del legno, in due dimensioni: quelli più grandi per esfoliare e togliere le cellule morte, quelli più fini per andare a lebigare la grana della pelle. Costo? 38,50 Euro.

Gestione cookie