Blush%2C+liquido+o+crema%3F+Mini-guida+sui+dettagli+e+come+scegliere
haircareit
/24269/blush-liquido-crema-mini-guida/amp/
Bellezza

Blush, liquido o crema? Mini-guida sui dettagli e come scegliere

Scritto da
Francesca Petriccione

I Blush sono meglio in crema o liquidi? Ecco una mini guida su quale scegliere per non sbagliare. 

blush
Fard in crema o liquidi? Ecco quale scegliere per un tocco di freschezza al viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il mondo della cosmetica è in continua evoluzione e questo ce lo conferma un prodotto che ormai è indispensabile per il make up di tutti, ovvero il blush. Inizialmente l’unica formulazione esistente era in polvere compatta, ma con le nuove tecniche spopolano quelli il crema e liquidi che hanno una durata molto più elevata, non seccano la pelle e donano quella freschezza, quel tocco di salute che riscalda l’incarnato e a cui non riusciamo proprio a rinunciare.

Il segreto, quando ci troviamo di fronte a questo tipo di prodotto ovvero il blush in crema o liquido è fondamentale capire, dopo vari tentativi, quanto prodotto applicare e col tocco di un dito sfumare e ottenere l’effetto naturale che desideriamo. Come primo prodotto è consigliabile utilizzare un blush in stick, da tenere sempre con sé, ad alta sfumabilità e stratificabile, applicabile senza il minimo sforzo. Di seguito ecco la nostra mini guida sui blush.

Blush in crema o liquidi? Ecco la nostra guida per aiutarti a sceglierlo e ad utilizzarlo senza paura

Sfumabili con un dito o col pennello, stratificabili a seconda dell’effetto che desideriamo (Canva)

Come già detto i blush in crema o liquidi sono facilmente sfumabili con le dita, ma anche con pennelli doppia fibra adatti per entrambe le formulazioni, per ottenere l’effetto levigato e naturale. I blush in crema possono anche non essere settati, ma se lo desiderate un velo leggero di powder può essere applicato alla fine del make up, ma attenzione a non esagerare per non creare mix spiacevoli e poco gradevoli. 

I blush sono realizzati con texture leggera e confortevole, long lasting e idratanti. Creati a base, ingredienti naturali, di oli e vitamine e possono essere utilizzati sia per le guance che per colorare le labbra. Inoltre sono disponibili in numerose tonalità che vanno dal nude al rosso, un vasta gamma di colori per accontentare anche i gusti più disparati. 

Possono essere stratificati a piacimento per intensificare l’effetto salute, col tocco di un dito avrete quel senso di freschezza e idratazione per un tocco di giovinezza e glowy sulla vostra pelle in un’attimo. 

Scritto da
Francesca Petriccione