Dopo la skincare coreana spopola la beauty routine scandinava. Ecco tutti i passaggi della nuova skincare ideale per l’inverno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton finalmente ha confessato il suo segreto di bellezza: “sta tutto nella…”
- Elena Santarelli veste Missoni, ma nella foto non sfugge un compagno speciale – FOTO
- Letizia di Spagna, malore improvviso: le è stata diagnosticata una malattia – ultima ora
La skincare è una coccola che ogni donna deve avere per curare la propria pelle e proteggerla dalle infezioni e irritazioni. La scelta fondamentale per la riuscita del trattamento è la costanza e i prodotti utilizzati. Dopo l’ascesa della skincare coreana che ha suscitato grande clamore e successo, arriva la beauty routine scandinava creata appositamente per proteggere il derma durante i mesi più freddi dell’anno.
Differentemente da quella coreana, la detersione viene fatta con acqua fresca e prodotti oleosi, che oltre a pulire in profondità garantisco un’elevata idratazione che uniti all’acqua acquisiscono la consistenza cremosa del latte che lascia la pelle morbida per più tempo, infine l’obiettivo fondamentale è quello di combattere lo stress e la formazione di rughe grazie applicazione di sieri e creme specifici.
Beauty routine: arriva la skincare scandinava che ha fatto innamorare il web
Durante la beauty routine scandinava è fondamentale tenere alti i livelli di idratazione grazie all’applicazione di tonici che fungono da barriera verso gli agenti atmosferici e infine all’utilizzo di maschere in tessuto da usare due tre volte alla settimana per riequilibrare la pelle.
Infine come ogni daily skincare si rispetti l’applicazione della crema solare è fondamentale. Soprattutto perché la popolazione di questi paesi è tendenzialmente molto chiara quindi è necessario proteggersi dai raggi solari che possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.
Ciò che affascina e rende unica questo tipo di beauty routine è l’utilizzo di prodotti naturali come il camemoro ricco di vitamine e sali minerali, addirittura ha più vitamina C di un agrume. L’utilizzo di estratti di piante e muschi, l’acqua dei fiordi ricca di ossigeno che riattiva il flusso sanguigno del derma. Inoltre, come già sappiamo, l’alimentazione è molto importante per mantenere la pelle sana quindi si a frutta e verdure, soprattutto pesce ricco di omega 3
Quindi, questo tipo di beauty routine è adatta davvero a tutti? Tendenzialmente è utile praticarla chi soffre di pelle secca e ha necessità di ristabilire un equilibrio di sebo per renderla morbida e idratata, ed è adatta a chi abita in luoghi freddi che hanno la necessità di “costruire” una barriera del derma più forte e per prevenire le abrasioni della pelle.