Alcuni giorni fa si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ristorante di Sophia Lorena a Milano. La diva partenopea era ovviamente presente. Ma quali sono i costi per cenarci?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Melissa Satta “illumina” il palco: con il total yellow conquista tutti, ma proprio tutti – FOTO
- Scrub viso: questi non hanno precedenti, sono i migliori in commercio
- Netflix, questa è stata in assoluto la serie più vista: non puoi perdertela!
La diva è apparsa raggiante, lo scorso 10 ottobre, all’inaugurazione del suo secondo ristorante a Milano, a due passi dal Duomo, dopo quello aperto a Firenze. Sophia Loren apre così le porte del suo secondo locale, interamente dedicato al cibo italiano e alla carriera sfolgorante della celebre attrice.
Vero simbolo dell’italianità in tutto il mondo, l’artista è una delle celebrità del nostro Paese più note all’estero, e interprete di pellicole hollywoodiane di grande successo come La baia di Napoli e un marito per Cinzia.
Una carriera iniziata giovanissima, partecipando a numerosi concorsi di bellezza tra i quali anche quello di Miss Italia nel 1950, dove venne eletta a furor di popolo Miss Eleganza, titolo creato appositamente per lei. A 17 anni incontra Carlo Ponti, che ne intuisce immediatamente le potenzialità e le fa muovere i primi passi nel cinema. I due diventeranno poi marito e moglie.
Vincitrice di due premi Oscar, il primo per il film del 1960 La Ciociara e il secondo alla carriera, nel 1991, una delle ultime icone cinematografiche in circolazione, Sophia si è gettata con entusiasmo in questa nuova avventura.
Sophia Loren: quanto costa mangiare nel suo ristorante di Milano
Il Sophia Loren Restaurant si trova in Via Cesare Cantù 3, a due passi da Piazza del Duomo, e prevede un menù caratterizzato da piatti tipici italiani, tra i quali non può mancare, ovviamente, la pizza napoletana. A creare le deliziose pizze servite, i pizzaioli di Francesco Martucci, nominato per ben 4 anni consecutivi miglior pizzaiolo del mondo. Ma quanto costa mangiare nel locale della diva? non poi così tanto, tutto considerato.
Visualizza questo post su Instagram
Una pizza Margherita con fiordilatte, olio evo, basilico e pomodoro San Marzano costa 13 Euro, mentre per la Fil Rouge con ingredienti più ricercati si arriva fino ai 23 Euro. Tra gli antipasti, una parmigianina di melanzane costa 14 Euro, mentre i fritti alla napoletana ne costano max 6.
Un piatto di scialatielli ai frutti di mare costa 25 Euro, mentre se si preferisce un secondo a base di pesce, il trancio di tonno fresco è proposto a 39 Euro. Per finire in dolcezza, le sfogliatelle, a 4 Euro in versione sia riccia che frolla, o la deliziosa pastiera napoletana a 6 Euro. Prezzi un po’ più alti del solito, ma nulla di troppo eccessivo, e per lo più alla portata di tutti. Alle pareti, poi, un vero viaggio negli anni Cinquanta e Sessanta, con centinaia di foto dell’attrice, tratte dai backstage o direttamente dal set dei suoi più grandi successi. Il locale di 400 mq, può ospitare fino a 150 posti.