Lady+Diana%2C+emerge+sconvolgente+verit%C3%A0+a+distanza+di+anni%3A+%26%238220%3Bdopo+il+divorzio%26%238230%3B%26%238221%3B
haircareit
/24308/lady-diana-verita-distanza-anni-divorzio/amp/
News

Lady Diana, emerge sconvolgente verità a distanza di anni: “dopo il divorzio…”

Scritto da
Amanda Merli

Dal passato di Lady Diana, tragicamente scomparsa nel 1997, salta fuori una verità inconfessabile e mai conosciuta. La Principessa prese la decisione dopo il divorzio.

Lady Diana segreto vestiti
Lady Diana (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono passati ormai 25 anni dalla morte tragica della Principessa del Galles, eppure si continua ancora a parlare di lei. Del resto la nobildonna, rampolla dell’antico casato degli Spencer, è la madre del futuro Re d’Inghilterra e del fratello Harry, oggi Duca di Sussex.

Lady Diana moriva il 31 agosto 1997 a Parigi, nel Tunnel dell’Alma, assieme al compagno Dodi Al Fayed. Una scomparsa prematura che nel giro di poche ore colpì tutto il mondo con una forza dirompente, lasciando la Gran Bretagna senza fiato e distrutta dal dolore.

Benchè divorziata dal marito da un anno, e non più Altezza Reale, infatti, la 37enne continuava ad essere considerata un membro dei Windsor a tutti gli effetti, e la reazione della Regina Elisabetta II, inizialmente piuttosto fredda, scatenò un vero pandemonio.

I palazzi reali vennero invasi da milioni di fiori da parte dei cittadini affranti, e i suoi seguenti funerali vennero seguiti da miliardi di persone in tutto il mondo. Di recente la sua figura è tornata al centro della scena anche grazie alla serie The Crown di Netflix, che ripercorre proprio nella quarta e quinta stagione la difficile vita a corte di Diana.

Lady Diana, ecco perchè dopo il divorzio prese tale decisione

Sposata dal 1981 con l’odierno Carlo III, all’epoca Principe del Galles, da lui si è poi separata nel 1992, divorziando definitivamente nel 1996. Un rapporto difficile, il loro, con l’erede al trono britannico ancora innamorato perdutamente del suo primo amore di gioventù, Camilla Shand. “Nel matrimonio eravamo in tre” avrebbe poi detto in una celeberrima intervista rilasciata nel 1995.

Ebbene, pare che il rapporto tra il marito e l’amante di lunga data l’abbia fatta soffrire a tal punto da fare una scelta clamorosa subito dopo la separazione. Dopo il 1992, benchè amante del suo stile e dei capi di alta sartoria, Diana avrebbe preso la decisione di non indossare mai più abiti di Chanel.

Il motivo? L’iconica doppia C (che sta per Coco Chanel), le avrebbe ricordato troppo i nomi del marito e della rivale. A spiegarlo e ricordarlo in un suo recente intervento nel 2018, proprio il designer Jayson Brunsdon: troppo dolore, per la Spencer, la fine del matrimonio, a tal punto da voler cancellare ogni cosa che le ricordasse anche minimamente il tradimento subito. Da qui la scelta di dire addio alla famosa maison francese.

Scritto da
Amanda Merli