Dixie, la collezione di bluse e camicie diventerà parte integrate del guardaroba per tutta la stagione autunnale: le più fashion diventeranno presto le vostre preferite
Gli articoli più letti di oggi
- H&M, queste 5 gonne sono un must-have per i prossimi look invernali
- Chiara Ferragni, il look per il compleanno di Fedez dimostra che il cut out non è mai abbastanza
- Chiara Biasi presenta la nuova linea di Sephora: eleganza pura – VIDEO
Brand fiorentino amato per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, Dixie utilizza tessuti e materiali pregiati per realizzare collezioni dedicate ad ogni tipo di donna. Elegante, ricercato, casual, classico o moderno, ogni stile trova rappresentazione e espressione nel marchio toscano, amato in tutto il mondo, dalla produzione totalmente made in Italy. Non solo vestiti, ma accessori, cappelli, scarpe bijoux, è possibile creare un total look nella sua interezza e per ogni momento della giornata.
Un must have del guardaroba è senza dubbio la blusa, ce in modo particolare nella stagione autunnale trova uno spazio importante, grazie alla possibilità di indossare giacche e capispalla che ne richiedono la complementarità, ma non solo. Cardigan e maglioni, in alcuni casi persino gli abiti, possono richiedere il dettaglio di un colletto particolare o di una nota di colore necessaria per ravvivare l’outfit. Dixie offre una collezione di bluse e camicie davvero interessante da aggiungere all’armadio. Alcune creazioni sono particolarmente ricercate, per colore, fantasia o struttura, punta di diamante della proposta moda autunno-inverno 2022-23.
Dixie, 6 camicie e bluse per l’autunno
Come si intuisce facilmente dalla collezione autunno-inverno 2022-23 di Dixie, il colori moda per eccellenza quest’anno è il viola in tutte le sue sfumature. Sono numerose le proposte del brand fiorentino su questa nuance, dai completi agli abiti, giacche e accessori, ma anche bluse, dove non abbiamo potuto evitare di citarne alcune. La prima è senza dubbio molto elegante, contraddistinta dalle trasparenze del tessuto e dai volumi maxi delle maniche a sbuffo (55 euro).
Il perfetto connubio tra classe e fashion, che permette di indossare un capo classico senza rinunciare all’originalità. Lo stesso vale per la blusa trasparente viola ma a stampa paisley, con dettagli nel colletto e laterali (99 euro). Un’altra tonalità di viola per la blusa in satin brillante, con scollo incrociato e dettaglio nodo (65 euro). La blusa a stampa astratta, tra verde, nero e ruggine, ha un richiamo quasi etnico e presenta numerose possibilità di look.
L’elemento di colore e fantasia in un completo monocromo, oppure un elemento vivace da indossare con i jeans (115 euro). Una tempesta di pois in black&white contraddistingue la blusa più cool della collezione autunnale, con maxi fiocco sul colletto e volumi importanti (119 euro). In satin la blusa bianca con colletto alla coreana e fiocco anteriore, dal tessuto brillante e luminoso, che esprime la massima classe (85 euro).