Vuoi soggiornare nella natura? Ecco i rifugi in campagna più belli d’Italia, dai boutique hotel in Umbria fino alle masserie pugliesi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ferro da stiro, se lo usi questo giorno risparmi la metà in bolletta
- Dieta contro il cambio di stagione: il segreto per dire addio alla spossatezza
- Vendere l’argento vecchio, ma quanto si può ricavare? Il suo valore è questo
Ad oggi, il turismo nelle zone di campagna è aumentato notevolmente, complice forse il fatto di voler staccare sempre più spesso la spina dalla città per avvicinarsi alla natura.
Sempre più persone scelgono quindi zone rurali per passare le loro vacanze, o anche solo un weekend, per godersi la tranquillità e il silenzio tra la quiete della natura incontaminata.
Se anche voi siete stati conquistati dalla campagna e state pensando di passare proprio in un luogo simile le vostre vacanze, vi consigliamo gli hotel più belli d’Italia posti proprio in campagna, da nord a sud, per tutti i gusti.
5 posti dove soggiornare in Italia se scegli la campagna
Visualizza questo post su Instagram
Il nostro itinerario parte dal nord, più precisamente in Piemonte, dove troviamo Villa Sparina, immersa nelle colline di Gavi a Monterotondo.
La tenuta settecentesca è anche un’azienda agricola e vanta 33 camere e suites vintage ed eleganti, per un soggiorno immerso nella natura piemontese.
Spostandoci verso il centro, arriviamo in Toscana, dove a 20 km d Firenze troviamo Tenuta Artimino, hotel 4 stelle del gruppo Melià, che in passato era stata residenza di caccia di Ferdinando I De Medici, un piccolo gioiello immerso nella campagna toscana, con oltre 700 ettari vi viti ed uliveti.
Sempre nel centro Italia troviamo la Tenuta San Masseo, in Umbria e precisamente ad Assisi, dove tra natura, fede e arte questo boutique hotel incanta i viaggiatori con una vista sulla città e sulla Basilica di San Francesco.
Al Sud invece, in Puglia a Savelletri di Fasano incontriamo la Masseria Torre Maizza, immersa in una tenuta con campo da Golf 9 buche, tra uliveti e agrumi, con 40 camere che uniscono il lusso contemporaneo alla cultura locale.
Sempre in Puglia, a Monopoli, la Masseria Il Melograno, un edificio del XVII secolo tra le colline ed il Mar Adriatico, in tipico stile Mediterraneo, che vanta di una spiaggia privata per gli ospiti e un ristorante con prodotti tipici del territorio.