Letizia+di+Spagna%3A+il+dettaglio+sull%26%238217%3Babito+da+2617+euro+%C3%A8+fatale%2C+non+sfugge+%26%238211%3B+FOTO
haircareit
/24658/letizia-spagna-dettaglio-abito-2617-euro-foto/amp/
Moda

Letizia di Spagna: il dettaglio sull’abito da 2617 euro è fatale, non sfugge – FOTO

Scritto da
Amanda Merli

La Regina di Spagna si trova in visita di Stato in Germania, e per l’occasione ha sfoggiato una mise incantevole. Letizia Ortiz incanta, ma fa un errore.

letizia di spagna visita germania
Letizia di Spagna (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Di recente la Regina consorte di Spagna è stata parecchio sotto i riflettori a causa della malattia che le è stata diagnosticata. Letizia Ortiz soffre infatti del neuroma di Morton, l’ispessimento del tessuto che si trova attorno a un nervo del piede e che provoca con il tempo dolori lancinanti.

Una bella gatta da pelare per Sua Maestà, visti i numerosi impegni istituzionali a cui deve prendere parte in qualità di regnante iberica. Tra le cause che provocano questo tipo di problema, infatti, si trova anche l’uso continuato di scarpe strette e con il tacco alto, proprio il genere preferito dall’ex giornalista.

Sposata dal 2004 con Felipe VI, prima di diventare Principessa delle Asturie era uno dei mezzobusti più conosciuti del Paese, un lavoro che ha poi dovuto lasciare in seguito al fidanzamento con l’erede al trono. I due hanno poi avuto due figlie, Leonor, che ha preso il titolo della madre quando è stata incoronata Regina, e l’Infanta Sofia.

Letizia di Spagna risplende in Germania, ma commette un passo falso

Benchè la primogenita a sua volta abbia iniziato a partecipare agli eventi pubblici, la maggior parte del “lavoro” è ancora sulle spalle di Felipe e Letizia. Come dimostra la visita di Stato in Germania, alla quale stanno partecipando entrambi in questi giorni. Ieri la Regina ha stupito tutti con un abito blu cobalto di Carolina Herrera, ma è in occasione della serata di gala che ha dato il meglio di sè.

Letizia ha infatti sfoggiato un magnifico abito sciancrato con cappa di Stella McCartney, color rosso fuoco, che ha messo in evidenza la sua figura snella e impeccabile. A completare la mise, dei sandali gioiello di Jimmy Choo con plateau e degli orecchini preziosissimi, tempestati dalla bellezza di 216 diamanti e 16 rubini. Nonostante l’apparenza, tuttavia, i trendsetter hanno notato un passo falso commesso dalla sovrana.

La Ortiz, ha deciso di arricchire l’outfit da sera con una cloucth vintage metalizzata di Magrit, che benchè molto bella, stonava con l’abito scelto: troppo grande e lunga, secondo gli esperti di stile. Per la “Reina” sarebbe stata più consona una minibag abbinata, decisamente più piccola rispetto a quella. Poco male, l’effetto finale non ne ha risentito troppo, e tutti gli occhi dei presenti non hanno lasciato un solo momento la bellissima 50enne.

Scritto da
Amanda Merli