C’era anche la cantante salentina, alla Festa del Cinema di Roma. Emma Marrone ha sfilato sul red carpet emozionatissima, per la prima del suo film.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Shampoo al cognac: come prendersi cura dei capelli seguendo la Principessa Sissi
- Alessia Marcuzzi: corpetto trasparente e Instagram va in tilt – FOTO
- Re Carlo III sta usando questo unguento: ma a cosa serve? Il risultato è CLAMOROSO
Un’emozione indescrivibile, quella che ha provato la cantante salentina il 17 ottobre scorso, quando ha presentato la sua ultima fatica cinematografica alla Festa del Cinema di Roma. Emma Marrone, infatti, da qualche tempo a questa parte alla carriera musicale ha affiancato quella di attrice, dopo aver debuttato con ottimi riscontri della critica in A casa tutti bene di Gabriele Muccino.
Nata a Firenze nel 1984, ma di origini pugliesi, Emma si è avvicinata al mondo della musica fin da giovanissima, grazie al padre a sua volta musicista. E’ proprio nel suo gruppo, gli H2O, che ha debuttato come cantante, partecipando poi, all’inizio degli anni 2000, al programma Superstars, che l’ha vista trionfare con la band Lucky Stars.
A darle tuttavia la definitiva fama ci ha pensato la nona edizione del talent Amici di Maria De Filippi, al termine della quale è risultata vincitrice assoluta. Da quel momento la sua carriera è decollata, rendendola una delle cantanti più apprezzate del Paese e facendole anche vincere il Festival di Sanremo nel 2012.
Emma Marrone, red carpet da brividi alla Festa del Cinema
Emma è apparsa emozionatissima sul red carpet della Festa del Cinema, stupenda in un abito lungo nero con cristalli firmato Gucci, per presentare il film Il Ritorno, storia di Teresa, che dopo 10 anni in carcere rivede marito e figlio per i quali è diventata ormai una sconosciuta. Un ruolo difficile, che l’ha colpita molto, come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a Repubblica.
Visualizza questo post su Instagram
“Avevo questi lunghi capelli biondissimi da figa, ma non ho avuto dubbi: li ho tagliati corti con un taglio fatto male perché Teresa sicuramente non poteva permettersi il parrucchiere delle star” ha dichiarato, spiegando il perchè del suo taglio di capelli qualche mese fa.
“Sapevo che sarebbe stato un film complicato umanamente e mi sono resa conto che volevo mettermi alla prova, andare agli inferi con Teresa, nel dolore, nell’abbandono e provare cosa significa essere senza possibilità” ha poi aggiunto sul suo ruolo e quanto ha significato per lei. Certo del suo talento come attrice il regista della pellicola, Stefano Chiantini, che durante la conferenza stampa ha spiegato quanto Emma sia riuscita perfettamente a dare vita ed emozione al suo film. L’opera è stata tra quelle selezionate dalla sezione Alice nella città della Festa di Roma.