Spopola il nuovo beauty trend su TikTok, le fossette finte che rende i volti slanciati e unici come quelli delle star di Hollywood.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
TikTok risulta essere un centro di proposte del mondo beauty che rivela tendenze una dopo l’altra. Dopo la skincare coreana, i trucchi per avere le labbra più pump senza l’aiuto del bisturi, arriva una nuova tendenza ovvero le fossette finte.
L’idea è quella di creare grazie all’aiuto del make up quella pieghetta sul viso, irresistibile e particolare capace di addolcire il volto di chi lo sfoggia, un trend utilizzato anche da moltissime celebrities. Questa particolarità è spesso naturale ma può essere ricreata tramite il make up, scopriamo come. Di seguito la tecnica per replicare il trucchetto e i prodotti ideali per realizzarlo.
La fossetta finta è un dono di madre natura tuttavia è possibile crearla in modo semplice anche col make up è attualmente il beauty trend più visualizzato accumulando milioni di views tramite l’hashtag sulla piattaforma social.
Per creare questo trucco per realizzare le fossette finte bastano il concealer, ovvero il corretto che può essere sia compatto che liquido, di un tono più scuro della propria tonalità di pelle. Sarà necessario creare due linee curve sui lati della bocca che basterà sfumare col pennello, come se fosse un vero e proprio contouring. Quindi realizzare un ombreggiatura naturale per realizzare visivamente le fossette è la tecnica più veloce e sopratutto dona all’incarnato quell’effetto naturale che tanto desideriamo produrre.
Per enfatizzare le pieghe, che possono essere realizzate anche sul mento e sulle gote, basterà marcare con una matita scura per un tocco ancor più naturale e d’effetto.Tra i prodotti più apprezzati per questo trucco c’è il correttore della Nars e di Kosas, lip liner di Lookfantastic e l’Oreal.