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Bellezza

Naomi Watts difende la menopausa e lancia un brand beauty: “non è la fine della vita”

Scritto da
Amanda Merli

La star australiana parla della menopausa e lancia la sua iniziativa. Naomi Watts dà il via al suo brand dedicato proprio a questa fase della vita.

Naomi Watts brand menopausa
Naomi Watts (Instagram)

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Ieri la star di King Kong ha lanciato la sua nuova linea tutta progettata e pensata per le donne che si trovano a vivere questa fase delicata. Una data non casuale, visto che proprio il 18 ottobre si celebra la giornata mondiale della menopausa.

Naomi Watts, nata in Inghilterra nel 1968 e naturalizzata australiana, non è nuova a progetti che riguardano il mondo beauty. nel 2014 è stata infatti già co-fondatrice del brand ONDA Beauty. Debutta nel cinema a soli 18 anni, anche se in contemporanea continua a lavorare come modella e redattrice per alcune riviste di moda.

Qualche anno dopo decide di dare una nuova chance alla carriera di attrice, partecipando alla pellicola Flirting, assieme a Thandie Newton e Nicole Kidman, con la quale stringe una grande amicizia.

Il trampolino di lancio è per lei il film del 2001 Mulholland Drive di David Lynch, che le offre la sua prima parte da protagonista: è a questo punto che Hollywood si accorge di lei, successo poi confermato dal blockbuster The Ring, l’anno successivo.

Nel corso della sua fortunata carriera, tanti riconoscimenti e ben due nomination come miglior attrice agli Oscar. Molto attiva tuttora, negli ultimi anni si è dedicata anche all’attività di produttrice cinematografica.

Naomi Watts, la star di The Ring lancia la linea dedicata alla menopausa

Da sempre, come da lei stessa dichiarato in più di un’occasione, appassionata di vita sana e beauty routine, ha pensato fosse giunto finalmente il momento di creare una linea di prodotti pensati apposta per le donne che si trovano ad affrontare questa fase delicata della vita.

“E’ diventato subito evidente per me che non c’era posto per le donne di questa fascia di età nella rappresentazione e nella narrazione dei media. Dovrebbe essere un momento in cui ti senti rafforzata, perché tutte lo affronteremo prima o poi. Attraverso la narrazione giusta si possono cambiare le cose. La menopausa non è la fine” ha spiegato Naomi, nel lanciare sul mercato Stripes, linea che vede tra i suoi prodotti integratori probiotici, gel vaginale idratante e un siero rinfrescante per il viso.

La sinfrome di pre-menopausa inizia a farsi sentire nelle donne di solito a partire dai 40/45 anni, e può manifestarsi anche improvvisamente, gettando nel panico chi ne soffre, per l’aumento dell’appetito e il conseguente incremento di chili in più. Una fase tuttavia di cui si dovrebbe parlare di più, proprio come stanno facendo alcune star hollywoodiane come Angelina Jolie, Brooke Shields e Selma Hayek, per “normalizzare” questo cambiamento, che si può affrontare con una equilibrata attività fisica e una dieta bilanciata.

Scritto da
Amanda Merli