Valorizzare lo sguardo: per un effetto ammaliante questi sono i make-up giusti

Make up, per valorizzare lo sguardo esistono alcuni trucchi infallibili di cui non tutti conoscono il potere: questi sono gli stili più efficaci per renderlo ammaliante e irresistibile

Make up
Make up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

I motivi per cui l’arte del make up raggiunge ormai lo stesso potere della moda è presto spiegato: rappresenta uno strumento di trasformazione impareggiabile che consente di cambiare look quotidianamente senza stravolgerlo. Sono numerosi i prodotti a disposizione per presentare la propria immagine, che sia più sobria o incisiva, l’estetica dipende solo da quanto vogliamo osare.

E come spesso accade, il focus principale quando si tratta di creare look d’impatto o semplicemente ammalianti è lo sguardo, capace di catalizzare completamente l’attenzione rispetto a qualsiasi altro aspetto. Il potenziale degli occhi può infatti rubare totalmente la scena, soprattutto quando la tecnica per il trucco riesce a valorizzarlo al meglio. Esistono alcuni stili infallibili di make up che permettono di porre un accento evidente e straordinariamente affascinate su questa preziosa parte del viso, lasciando ad essa l’attenzione.

Make up per valorizzare lo sguardo: i look infallibili

Make up
Make up (Pexels)

Per accentuare lo sguardo, valorizzandolo al meglio delle sue possibilità, è possibile affidarsi ad alcuni stili infallibili che possono renderlo davvero ammaliante. L’eyeliner ad esempio è la soluzione perfetta per dare definizione, soprattutto quando riusciamo a creare un effetto liftante prolungando la linea, che donerà un’incredibile profondità se ricongiunta con la palpebra inferiore e l’aggiunta di matita interna rigorosamente nera.

Un make up da Cleopatra davvero incisivo, capace di rendere uno sguardo indimenticabile. A questo grande classico si aggiungono alcune varianti, capitanate dagli ombretti metallizzati, perfetti per creare look molto originali o smokey eyes adatti ai migliori party outfit per serate all’insegna del glam. Un modo efficace per mettere lo sguardo al centro senza paura di osare e rendersi protagoniste. Per un make up soft, il rosa è la nuance perfetta da abbinare allo sguardo, con possibilità di abbinare due colorazioni diverse per un contrasto scuro/chiaro al fine di definire un’ombreggiatura.

Quest’ultima, con la dolcezza del rosa, permetterà una definizione soft e adatta ai look daily. In ultimo, il potere del blu elettrico, quest’anno riscoperto da diversi brand, si adatta agli occhi scuri, con cui crea un contrasto, o chiari, per offrire maggiore evidenza e luminosità allo sguardo. Incisivo e profondo, il blu permette di definire in modo sorprendente gli occhi, per un beauty look da vera star.

Gestione cookie