Tendenze tagli di capelli che spopolano sul web, in particolare sui social, sono degli anni 80’ e 90’. Scopriamoli insieme, tutti i trend
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Alle volte è facile farsi prendere dalla nostalgia tant’è che il trend del momento sia in fatto di moda che di hairstyle, fanno riferimento a periodi passati che ritornano in auge in tutto il loro splendore vintage. Tra i più richiesti che spopolano in rete ma soprattutto su alcune piattaforme come Instagram e Tik Tok, collezionando milioni e milioni di views, c’è il mullet.
Tra le tendenze tagli di capelli, torna in voga un taglio dal fascino anni 80’ molto disprezzato ed è stato spesso configurato come anti estetico, la caratteristica di questo taglio è portare i capelli più corti sul davanti come una frangia e più lunghi dietro e ai laterali, ma in chiave moderna diventa più chic e morbido. Altro must have super richiesto attualmente è la permanente sfoggiata anche sui catwalks americani del mondo fashion, chiome ricche di volume, super ricce dal boccolo morbido ed elastico.
Tra i capelli più di tendenza, come abbiamo visto al primo posto il mullet e al secondo la permanente. Altro trend che richiama le sue origini agli anni 80’ e 90’ è di un accessorio in particolare ovvero le pinze per capelli, tornato di moda grazie a celebrities del calibro di Bella Hadid, Chiara Ferragni diventa un accessorio semplice da utilizzare non solo tra le mura domestiche ma anche per le proprie uscite.
Il “mollettone” ha acquisito un nuovo ruolo e non più considerato trash ma va ad arricchire gli hairstyle rendendoli glamour e perfetti anche per le occasioni più formali. Inoltre questo tipo di acconciature possono essere realizzate in un batter d’occhio.
Infine abbiamo il pixie cut , come dimenticarlo portato con eleganza e raffinatezza da Audrey Hepburn, e torna a rivivere oggi in tutto il suo splendore. Attualmente, è il taglio più richiesto ed ha l’approvazione di milioni di views sui social. Taglio voluminoso al centro e corto dietro e ai lati ma anche nella sua versione curl con piega mossa. Infine abbiamo le trecce e i codini, come Britney Spears in basso alla classifica ma che comunque hanno un grande impatto visivo.