Nail art, questo colore è un grande classico d’autunno: impossibile non sceglierlo – FOTO

Nail art autunnale, tra le tantissime novità il colore più scelto resta sempre lui, un grande classico che torna a far impazzire.

nail art autunno bordeaux
Unghie bordeaux (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tantissime le ispirazioni per questa stagione per quanto riguarda il mondo delle unghie. Se da una parte, vediamo colori tenui e rassicuranti come i nude, ci sono anche colori più eccentrici che seguono di pari passo le mode del momento, con fucsia, arancioni e verdi.

Torna anche l’effetto specchiato, che vedremo anche sopra le classiche colorazioni più autunnali, come le varie sfumature di marrone o rosso.

Eppure, tra i colori più amati per l’autunno ce n’è uno che non passa mai di moda e ancora una volta si conferma essere il più scelto sia per la manicure che per la pedicure: il bordeaux. Andiamo a vedere perché sceglierlo e come arricchirlo con effetti diversi.

Nail art, l’autunno si tinge di bordeaux

A metà tra il rosso e il viola, più intenso del primo e più caldo del secondo, il bordeaux è un colore vibrante e ricco di sfumature, intenso e perfetto per rappresentare in pieno l’autunno, con il suo calore, le foglie che cadono e le castagne sul fuoco.

Insomma, un vero e proprio stile di vita e che quest’anno si riconferma come colore più amato di questa stagione, in tutte le sue sfumature, dalle più accese alle più scure e vicine al nero.

Un colore perfetto per le amanti della manicure classica, che troveranno nel bordeaux un colore elegante e perfetto per ogni occasione, meraviglioso anche su unghie corte.

E se il bordeaux lucido e brillante è rassicurante per non sbagliare mai, per le più eccentriche questo colore ha sicuramente sfumature più grintose tra cui scegliere oppure è perfetto da arricchire con effetti metallici, glitter o finish super brillanti.

Bellissimo anche l’effetto matt su questo colore, che regala una manicure vellutata e calda, perfetta da sfoggiare con un outfit invernale per qualsiasi occasione, oppure possiamo scegliere solo dei dettagli opachi tono su tono, per una nail art davvero d’effetto!

Gestione cookie