Abbiamo già parlato di alcuni colori che andranno per la maggiore in questa stagione. Ora ve ne proponiamo altri, direttamente visti sulle passerelle più chic.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Shampoo Masqmai, una volta provato non lo abbandonerete più: il motivo è incredibile
- Nail art, questo colore è un grande classico d’autunno: impossibile non sceglierlo – FOTO
- Kate Middleton in lacrime: la lite definitiva con Camilla sconvolge il Palazzo
Sarà un autunno/inverno 2022-23 all’insegna dei colori, questo è fuori di dubbio. Una stagione che per molti sarà ancora più fredda, a causa dei rincari impazziti di gas e luce e forse anche per questo motivo sarà caratterizzata da un’esplosione di nuances accese.
Di recente vi abbiamo già parlato di due colori che la faranno da padrone, ovvero il verde e il giallo, che vedremo declinati n qualsiasi tonalità. Ad andare forte saranno gli outfit monocromatici: via libera quindi a completi giacca e pantaloni color verde bottiglia, ma non solo.
Anche gli accessori e i dettagli beauty saranno super accesi, con manicure verde smeraldo e borsette abbinate, per non parlare di orecchini e collane giallo canarino. Ma non saranno solo queste, le uniche “tinte” ad essere di tendenza.
Ce ne sono altre cinque che faranno furore, ed oggi ve le presentiamo, a partire dal Viola Very Peri, un color ametista che si è già visto in unumerose sfilate, a partire da quella di Jil Sander per arrivare a quella di Bottega Veneta, passando per Blumarine.
Colori di tendenza per l’autunno/inverno 2022-23
A tornare prepotentemente in scena sarà anche il fucsia, nella tonalità presentata già da Valentino e che ha riscosso un successo clamoroso quest’estate. Il colore tornerà a farla da padrone, con look color block che daranno uno scossone a una stagione tanto fredda e di solito “grigia”.
Visualizza questo post su Instagram
Riprendendo una tendenza anni Ottanta, anche il rosso fuoco tornerà in auge, in particolare se declinato in blazer o vestiti dalle spalle strutturate e il sapore irrestibilmente vintage, come le creazioni viste sulla passerella di Versace, con una Bella Hadid “fiammeggiante” che ha conquistato tutto il parterre.
Marrone, perchè no? Purchè declinato nella sua tonalità più scura, ottimo per completare o definire un look anche non monocromatico, ideale per chi non vuole osare troppo ma è stufo delle tonalità pastello che tanto hanno spopolato l’inverno scorso. Infine, quello che si può definire il vero colore passepartout di questo autunno: il grigio. Molto presente su tutte le passerelle più importanti, sarà un degno sostituto del nero, adatto sia con mise aggressive che con quelle dal taglio più bon-ton o formali.