Le unghie con colori sfumati sono un vero e proprio trend del momento. Ecco perché sono così amate: si tratta della moda più in voga per i prossimi mesi.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Tra gel e semipermanenti, negli ultimi anni in fatto di unghie si è assistito a molte evoluzioni. Dalla moda della french manicure, al baby boomer, ai decori più particolare, a dominare la scena in questi mesi un trend su tutti: le unghie con colori sfumati.
Si tratta di una tendenza che sta spopolando e che sarà la protagonista nei prossimi mesi: conosciuta anche come Aura Nails, prende questo nome proprio dall’aura naturale: secondo le tradizioni più antiche ogni essere vivente porta con sé una radiazione luminosa, espressione della sua anima e del suo livello di energia.
Concetto cardine nel mondo della spiritualità viene declinato ora sulle unghie, diventando la moda del momento.
Un mix di sfumature danno vita all’effetto dell’Aura Nails. Si tratta di un gioco di colori con cui dare vita a effetti unici che colorano le proprie unghie.
Scegliendo una nuance di base si possono creare risultati cuciti su misura: la tonalità può essere scelta in base al proprio stato d’animo, visto che i colori portano con sé importanti simbologie essendo inoltre legati ai chakra. Tra questi il rosso, indice di uno spirito coraggioso, passionale audace, il rosa, colore della dolcezza e della femminilità, il blu, tonalità della rilassatezza e della calma, il viola legato alla spiritualità e all’abbondanza.
Se sia amano le tematiche olistiche questa tendenza calza a pennello, unendo crescita personale e stile. La moda, essendo espressione della nostra interiorità, diventa così un mezzo per dare voce alla propria anima. Questa manicure viene in aiuto, dimostrandosi un valido alleato per esprimere il proprio stato interiore. Forse per questo sta spopolando: negli ultimi anni è aumentato infatti l’interesse per le tematiche legate alla crescita personale.
Oltre al suo messaggio simbolico, è molto scenica facendo sì che le proprie unghie non passino inosservate in qualsiasi occasione.