L’ombretto blu mette in risalto lo sguardo, permettendo di sfoggiare un make-up unico. Una grande tendenza protagonista nelle ultime sfilate.
Sguardo da batticuore. Grazie all’ombretto blu questo diventa possibile, permettendo di creare un make-up con cui distinguersi con stile. Si tratta di una nuance di grande tendenza, lanciata dai principali stilisti.
Dalle sfilata newyorkesi a quelli milanesi, i marchi più famosi al mondo hanno proposto questo colore per tingere le loro linee di trucchi e non solo. Questo è infatti protagonista nelle collezione di moda: dall’eleganza senza tempo, ha un forte significato richiamando leggerezza e benessere, sentimenti necessari come non mai in questo periodo storico.
Un grande ritorno in omaggio agli anni Ottanta, epoca contraddistinta da frivolezza e abiti luccicanti per esprimere lo spirito dell’epoca di cui Madonna è stata la paladina, sfoggiandolo spesso.
E da allora a oggi, il blu torna a essere al centro della moda, tra abiti e ombretti colorando la prossima primavera-estate 2022.
Chiara Ferragni, precorritrice dei tempi in ogni ambito, negli scorsi mesi aveva già sfoggiato questa tonalità. In particolare l’aveva indossata creando uno smoke-eyes mischiandola con il nero: un trucco con cui ha messo in risalto i suoi occhioni celesti e la sua chioma bionda.
Questa tonalità si adatta molto alla sua stagione cromatica: appartenente alla primavera, ne esalta l’incarnato, soprattutto se scelto in una declinazione più accesa. Ma è adatta anche per chi rientra nella categoria dell‘inverno in quanto ne esalta gli occhi, spesso scuri, conferendo un tocco chic a ogni look: in questo caso se ne dovrà scegliere una variante più cupa.
In fatto di blu sono infatti innumerevoli le possibilità: nella gamma di colori è presente quello con una punta di viola, quello blu mare e quello tendente ad azzurro, turchese e verde. Quest’ultime varianti sono indicate maggiormente per chi ha gli occhi chiari.
Giocando con gli accostamenti, può essere infatti mischiato con del nero o un ombretto chiaro per smorzarne i toni e può essere indossato anche nei contesti quotidiani. La sua versatilità infatti lo rende ideale per molte occasioni: tutto sta in quanto lo si calca. Opzione per la sera per catalizzare l’attenzione in ogni occasione l’eyeliner blu.