Crema+viso+antirughe+e+anti-macchia%3A+%C3%A8+ricca+di+vitamina+C+e+si+prepara+in+questo+modo
haircareit
/25034/crema-viso-antirughe-anti-macchia-vitaminac-preparazione/amp/
Bellezza

Crema viso antirughe e anti-macchia: è ricca di vitamina C e si prepara in questo modo

Scritto da
Francesca Cepparulo

La crema viso antirughe e anti-macchia migliore non è firmata ma fai-da-te: come preparare in autonomia l’efficace cosmetico ricco di vitamina C

Crema antirughe
Crema idratante (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Fondamentale per il mantenimento della pelle, la skin care è la base dei fondamenti che permettono di contrastare l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi. Nutrire la cute è fondamentale per offrirle gli strumenti necessari per rimpolpare le rughe, siano esse d’espressione o rilassamento. Avvalersi dei principi attivi efficaci per l’epidermide permette non solo di rallentare il processo di cedimento, ma anche di attenuare macchie e distenere i pori.

Vi sono alcuni ingredienti fondamentali dei quali andiamo alla ricerca nei cosmetici più blasonati presenti sul mercato, a cui affidiamo il nostro viso per prendercene cura. Tra questi, il potere della vitamina C è molto noto, in quanto antiossidante e anti-macchia per eccellenza. Non è tuttavia necessario confidare in un prodotto del settore beauty per preservare la salute e la bellezza della pelle, in quanto è possibile sfruttare le conoscenze presenti sui principi attivi precedentemente citati per creare cosmetici fai-da-te. La migliore crema antirughe e anti-macchia non è infatti acquistabile, ma da preparare in autonomia con una serie di ingredienti, e la semplice somma degli elementi offre una soluzione il cui risultato è ineguagliabile.

Crema viso antirughe e anti-macchia: come si prepara

Prodotti cosmetici (Pexels)

Per contrastare in modo efficace l’invecchiamento cutaneo è sufficiente affidarsi ad un cosmetico appartenente a firme autorevoli dei brand beauty presenti sul mercato, o almeno questa è la convinzione ampiamente diffusa. La realtà è ben più controversa, in quanto i sovrapprezzi non sempre giustificano la reale differenza qualitativa tra due differenti articoli. Ma l’elemento ancora più inaspettato riguarda in generale la cosmesi dedicata alla skin care, che pone l’esigenza di una crema idratante al centro delle esigenze per ottenere risultati.

Tuttavia è sufficiente sfruttare le conoscenze relative ai principi attivi utilizzati per i prodotti di bellezza per crearne uno completamente naturale e fai-da-te, i cui effetti risultano molto più evidenti degli articoli beauty venduti. Il motivo risiede nel concentrato di un ingrediente principe nella cosmesi, considerato antiossidante e anti-macchia per eccellenza, ovvero la vitamina C in polvere.

Basta mescolarne un cucchiaio insieme all’aloe vera in gel nella stessa misura, con l’aggiunta di cinque gocce di olio essenziale di incenso e un cucchiaino d’acqua. L’obiettivo è ottenere una crema liscia ed omogenea, da conservare in modo ottimale in un recipiente di vetro. Ideale per essere utilizzata durante la notte per un trattamento più prolungato da ripetere con una frequenza di una volta ogni tre giorni.

Scritto da
Francesca Cepparulo