Trucco semipermanente, tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento. I prezzi, la durata e tutte le informazioni più importanti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chiara Ferragni: trucco dark e outfit stile “Le Iene”, ma ai fan è piaciuta? – FOTO
- Capelli deboli dopo l’estate, nessun problema! Questo è il modo per farli tornare sani e splendenti
- Capelli fini, che tragedia! Il segreto per dargli volume è proprio questo
Il trucco semipermanente è un trattamento estetico che consiste nella dermopigmentazione, una pratica molto simile ai tatuaggi tradizionali, ma che a differenza di questi utilizza colori specifici a lunga durata.
Lo scopo del trucco semipermanente è quello di ridare un’armonia al viso, modificando ad esempio sopracciglia troppo sottili o asimmetriche, labbra vuote ecc..
Solitamente, ad essere ritoccate di più sono proprio le sopracciglia, ma anche il contorno labbra e il contorno occhi, che va a creare una linea di eyeliner.
Si tratta di un trattamento che va preso con il giusto peso, poiché andrà a modificare il nostro viso, e quindi prima di compiere questo passo è necessario avere tutte le info per fare la scelta giusta.
Trucco semipermanente, tutte le info
Visualizza questo post su Instagram
La prima domanda che viene spontaneo fare è: come funziona questa tecnica? In pratica, un dispositivo inietta la pigmentazione praticando dei piccolissimi fori nella nostra pelle. Tutti i prodotti sono ovviamente naturali e non nocivi per la salute.
La differenza con un tatuaggio classico è che in questo caso i pigmenti sono riassorbibili, perché il nostro corpo li riconosce come estranei e man mano li elimina. Ecco perché il risultato non è indelebile ma dura circa 2 anni.
Una delle cose che più spaventa quando si vuole fare un trucco semipermanente è la paura del dolore che si possa provare durante il trattamento.
Questo ovviamente dipenderà dalla soglia personale del dolore, del punto scelto e dalla bravura del professionista, ma in linea di massima non si tratta di un trattamento doloro e si avverte solo un leggero fastidio nella zona interessata.
I rischi di incappare in irritazioni o reazioni allergiche sono davvero bassissimi ad oggi, quando il trattamento estetico è eseguito correttamente.
I costi invece, sono abbastanza alti se si è alla ricerca di professionalità e vanno da 350 a oltre 500 euro, a seconda della zona da trattare.