Il color blu elettrico è uno di quelli più di tendenza di questo Autunno/Inverno. Come potremo abbinarlo durante questa stagione fredda nel modo più cool?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Addio alle tinte neutre e i colori pastello: questo Autunno/Inverno sarà un tripudio di colori accesi e vibranti. Se già il verde è stato individuato come il must di questa stagione, con non solo completi in total block o ton sur ton, ma addirittura accessori e manicure ad hoc, anche il blu elettrico sarà padrone della “scena”.
Elegante, raffinato e portabilissimo, è comparso pressochè su tutte le passerelle dei più importanti brand, a partire da Elie Saab per arrivare fino a Moschino, passando da Dolce&Gabbana e Giorgio Armani.
Perfetto per essere abbinato con tinte altrettanto “strong”, questo punto di blu renderà i nostri outfit particolari e chic, adatti sia per il giorno che la sera, resi ancora più speciali con l’uso di accessori anche azzardati, come mostrato nelle ultime sfilate.
Ad esempio, un abbinamento azzardato ma di grande impatto è quello con il rosso lacca, magari con un pull crop e degli shorts estremi, per una serata aggressiva e all’insegna della seduzione, come visto sulla passerella di Blumarine.
Inoltre, nonostante vecchi “dictat” della moda, il blu elettrico si sposa perfettamente anche con il nero, formando anzi un ottimo binomio e di sicuro effetto. Anche un look total color è ottimo, come mostrato da una delle creazioni MSGM, che lo propone in chiave lucida, con giacca corta e pantalone a palazzo abbinato.
Ma questa tonalità si presta nonostante la carica brillante, a svariati usi: basti pensare a quanto può fare la differenza una camicia bianca con un maglione con scollo a V di questo colore, accompagnata da una gonna plissettata o un paio di pantaloni jeans. Un look per tutti i giorni ma dal quid irresistibile.