Tempo+piovoso%3A+ma+qual+%C3%A8+l%26%238217%3Boutfit+ideale%3F+Con+la+pioggia+devi+vestirti+cos%C3%AC
haircareit
/25160/tempo-outfit-ideale-pioggia/amp/
Moda

Tempo piovoso: ma qual è l’outfit ideale? Con la pioggia devi vestirti così

Scritto da
Amanda Merli

Come vestirsi quando il tempo è particolarmente piovoso? Ci sono outfit studiati apposta, proprio come quelli che vi mostriamo oggi.

outfit per tempo piovoso
Pioggia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo dell’autunno sono iniziate anche le prime giornate di tempo piovoso. Una bella seccatura, soprattutto quando si vive in città e si ha a che fare con i disagi che questa comporta, sian in termini di traffico che naturalmente di vestibilità.

Sì, perchè benchè inizia a far freddo, spesso ci si trova ad aver a che fare con giornate che sono a metà strada tra il caldo e le temperature più fredde. Se a questo si aggiunge anche la pioggia, si capisce bene come ci si trovi spesso in difficoltà nell’outfit da sfoggiare.

Fortunatamente ci sono alcune soluzioni in grado di soddisfare tutte e mantenere corpo e capelli al riparo dall’umidità e dal bagnato, evitando l’arricciarsi della capigliatura e il rischio di prendersi un brutto raffreddore. Vediamo allora alcuni dei look più cool e divertenti da poter sfoggiare in queste occasioni.

Brutto tempo? Ecco alcuni outfit per affrontare la pioggia

Stando agli ultimi trend delle sfilate Autunno/Inverno, fortunatamente gli stilisti hanno pensato appositamente a mise per chi deve affrontare gli elementi atmosferici. Spazio dunque a trench di tutte le forme e colori, con quello più cool trasparente con bordi profilato o verde, nel colore che detterà legge nei prossimi mesi.

Per non parlare poi degli stivali, anche in questo caso portabilissimi sia con tacco alto o basso e addirittura in versione alla pescatore, in gomma e che arrivano ben oltre il ginocchio. E che dire dell’impermeabile a tinte fluo, in nylon e antipioggia per eccellenza, ottimo sopora un maglione e dei jeans, magari con tanto di cappuccio.

Infine, immancabile la giacca a vento o il parka, entrambe in versione anche camouflage o color verde militare, da portare aperte sopra anche outfit che virano verso l’elegante, con un contrasto interessante e particolare.

Scritto da
Amanda Merli