Il trend che regna sulle tendenza moda del momento stupisce tutti, il mondo del fashion definisce la centralità di questa fantasia: i maggiori brand d’alta moda la propongono così
Gli articoli più letti di oggi:
- Michelle Hunziker, vogliamo tutte il tuo trench: è il top per questa stagione – FOTO
- Jeans bianchi: come abbinare uno dei capi must have dell’Inverno 2023
- Chiara Ferragni mostra i bracciali: ma qual è il valore? La cifra è impressionante
Nelle tendenze moda che contraddistinguono la stagione in corso, vi è un elemento sorprendente che monopolizza il settore e sbalordisce le fashioniste. Non si tratta di un particolare capo, magari la struttura di un abito, e neanche delle calzature del momento, come i diversi modelli di stivali che solitamente vengono proposti in autunno. Non è neanche un soprabito, dal cappotto al blazer, e non si tratta di un inaspettato accessorio che non avremmo mai pensato di indossare, solitamente sbagliandoci.
Al centro dell’attenzione dei maggiori brand haute couture c’è una fantasia, o per meglio dire numerose sfumature di questa, per sovrapposizioni imprevedibili ed estremamente interessanti. L’essenza della coolness è racchiusa in questo ultimo trend, che ha sfilato sulle passerelle più prestigiose per la collezione autunno/inverno, fino ad entrare nei nostri armadi.
Il trend di stagione è una fantasia (e stupisce tutti)
Ogni stagione presenta i suoi trend, e quello di questo autunno è senza dubbio sorprendente e inaspettato anche per i più temerari in fatto di moda. Non si tratta di qualche stravagante creazione, bensì di una fantasia proposta e riproposta in numerose varianti, ma non è questo l’elemento più interessante. Miscelare e combinare è espressione di creatività, in questo caso attraverso il mix and match di quadretti diversi per dimensione, colore e trama. Questa la stampa che caratterizza alcuni capi delle firme d’alta moda, che compongono le loro proposte con vere e proprie sovrapposizioni, distruggendo (finalmente) una delle tante regole della moda che si tramandano da lungo tempo.
Il blu e il nero non stanno bene insieme, diktat sfatato dalle attuali tendenze, ma soprattutto le fantasie diverse non si abbinano: indicazioni che quest’anno permettono delle eccezioni estremamente fashion. Pura essenza della più ambita coolness, l’abbinamento tra diversi tipi di quadretti, tartan, pied de poule, principe di Galles, che siano piccoli e impercettibili oppure macro, è la scelta incisiva per look per non passare inosservata.