Unghie, la tendenza del momento è anche questa: un grande ritorno – FOTO

Unghie, quali sono le ultime tendenze? Torna in auge un classico che non passa mai di moda! Scopriamo di cosa si tratta.

unghie
Tornano di tendenza le black nails (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra le numerose tendenze di questa stagione, non possono mancare quelle dedicate alle unghie. Le nail art si riempiono di idee e ispirazioni, da quelle più eccentriche a quelle più sobrie con nuance neutre e delicate, ma il trend che spadroneggia con arroganza sulle altre è la manicure total black!

Elegante, sexy, rock è possibile creare mille stili e look adatto ad per ogni occasione è una nail art adatta sia a unghie lunghe e affusolate oppure cortissime, dal nero al grigio con le sue shades, french, sfumature o con stampe e strass è sicuramente il trend più in voga del momento, riportato alla luce grazie a Chiara Ferragni. 

Ideale sia d’estate che d’inverno, le unghie nere non sono mai scontate o banali, minimal ma d’effetto sono adattabili ai molteplici look sia diurni che serali. Di seguito ecco alcune ispirazioni per sfoggiare la manicure migliore e in trend dell’autunno 2022.


Unghie, torna di tendenza il nero arricchito da alcuni dettagli, scopriamo le varie idee e ispirazioni

unghie
French nero (Canva)

Sappiamo ormai che le tendenze di questi periodo arrivano direttamente dalle passerelle di alta moda, che lanciato i trend dei mesi successivi. Tra trench coat, anfibi e jeans bianchi ritroviamo anche le ispirazioni del mondo beauty come le unghie nere.

Tra le numerose proposte se desiderate un look semplice ma dall’aspetto elegante, il french in nero è il top. Un piccolo smile che invece di essere bianco è black, non appesantisce e può essere realizzato sia a casa che da professioniste del settore, per avere un risultato e una resa migliore.

unghie
Design animalier su sfondo nude o black co richiami glitter (Canva)

Ottima idea è anche spaziare con le stampe in stile animalier per un tocco più strong e sexy, oppure con riflessi multicolor o metallici, oppure con una nail art in stile fiamme perfetto se vogliamo far riferimento al tema Halloween.

Se il rosso è comunque il vostro colore di riferimento numer one e non volete rinunciarci, scegliere il nero rouge è super chic e d’impatto, ricco di charme e sensualità. Oppure potete optare per un black intenso dal finish lucido oppure opaco, che poi abbiate le unghie lunghe o corte, per uno stile più semplice rock e genderless, adattabile ad ogni stile e genere. 

unghie
Unghie nere corte e nail art con richiami metallizzati (Canva)

Insomma se scegliete le unghie nere non sbaglierete mai, e se desiderate dei tocchi di luce non potete rinunciare ad una cascata di glitter oppure un baby boomer soft e delicato dai toni dark per attirare l’attenzione. Un tocco di stile a cui non potete rinunciare. Ovviamente se desiderate il fai da te date un’occhiata alla linea di Passione Unghie e non sbaglierete!

Gestione cookie