Si parla sempre più spesso di derma roller, un particolare rullo per la pelle in grado di migliorarla visibilmente. In commercio se ne trovano di diversi tipi. Ma come funziona?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Enzo Miccio: la trasformazione fisica è impressionante, oggi non lo riconosce nessuno – FOTO
- Metti un seme di mela in frigo: lo stanno facendo tutti, quello che succede è stupefacente
- Figli, non dirgli MAI queste frasi: se lo fai, gli crei dei problemi permanenti
In circolazione esistono numerosi prodotti di bellezza per la nostra epidermide, dalle creme o sieri pensati ad hoc per mantenerla elastica o rallentarne l’invecchiamento, a maschere per togliere le impurità e ridare lucentezza alla pelle.
Da qualche tempo, inoltre, si parla molto e si vede in commercio un nuovo strumento creato apposta per il nostro incarnato, il derma roller. Questo piccolo rullo può essere usato sia per massaggiare che per fornire un vero trattamento estetico alla pelle, nella comodità delle nostre quattro mura domestiche.
Può essere di due tipi: il primo è formato da uno o due rulli alle sue estremità, di solito in legno o madreperla, che passati sul nostro viso stimolano la circolazione del sangue con conseguente miglioramento del suo aspetto.
Il secondo è invece formato da un rullo sul quale sono presenti dei micro aghi che vanno a segnare l’epidermide, provocando miglioramenti visibili in poco tempo, grazie alla rigenerazione cellulare. In rete si trovano molti esempi del prima e dopo il suo utilizzo.
Derma roller: come funziona questo strumento di bellezza
Il roller va usato sulla pelle del viso in senso verticale o orizzontale, e così facendo va a creare delle microperforazioni su di essa, provocandone il processo di riparazione, e quindi la produzione di collagene ed elastina. Inoltre, se al suo utilizzo abbiniamo anche un siero o una crema specifica, magari antiage, essa verrà assorbita molto più velocemente, arrivando con facilità negli strati sottocutanei.
Visualizza questo post su Instagram
Gli aghi possono essere variabili a seconda della necessità, e questo tipo di trattamento pare essere un ottimo alleato anche nei casi di alopecia. Ciò di cui non bisogna spaventarsi è il rossore che inevitabilmente verrà a formarsi sulla nostra epidermide, misto a una sensazione di lievissimo bruciore che tuttavia andrà via ben presto.
In vendita si trovano anche dei derma roller con testine intercambiabili, proprio per poter agire sulle diverse parti del viso che vogliamo andare a trattare, ma senza voler spendere un patrimonio, su Amazon se ne trova uno con molte recensioni (vere!) positive, acquistabile per pochi Euro. L’unico aspetto a cui prestare attenzione, è quello di ricordarsi dopo ogni “seduta”, di pulire con cura l’apparecchio, per evitare ovvie infezioni o altro. Vale la pena dargli una possibilità, alla fine, che “male” può fare?