Bridgerton tutte le differenze sostanziali che hanno riscontrato tra la serie televisiva e i romanzi. Andiamo nel dettaglio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ilary Blasi e il look di tutta pelle nelle stories: tornano a trionfare questi leggings – FOTO
- Elisabetta Canalis, vogliamo le tue sneakers: sono il modello più ricercato per l’Inverno 2023
- Pantaloni bianchi non solo d’estate: Silvia Toffanin lancia la tendenza per l’Inverno 2023
Bridgerton è una delle serie con maggior successo che continua a scontare milioni di views sulla piattaforma Netflix. La serie televisiva è stata ispirata ai romanzi di Quinn e distogliere lo sguardo dai libri, soprattutto per chi è appassionato di lettura e li ha letti è difficile non fare paragoni.
La serie è stata criticata come la più incongruente rispetto alla storia dei libri, motivo per cui è necessario fare un po’ di chiarezza. Ecco tutte le differenze tra la storia dei romanzi di Quinn e quella riportata sul piccolo schermo da Netflix. Tra gli eventi che più troviamo incongruenti, riguardo eventi distorti e personaggi che nella realtà di libri non esistono.
The Bridgerton: tutte le differenze tra gli eventi clou dei libri e della serie tv
Visualizza questo post su Instagram
Spesso quando c’è la trasposizione dai libri sullo schermo, molti eventi, scene o personaggi non vengono rappresentati nel migliore dei modi, motivo per cui chi è un grande appassionato di lettura, molto probabilmente avrà notate delle differenze sostanziali al quale non avrà potuto non dar peso.
Una delle differenze sostanziali tra i libri e la serie tv è la scelta di un cast multietnico. Principalmente nei libri sono tutti bianchi, differentemente della serie, motivo per cui hanno scelto di elevare a rango anche persone di colore, da qui nasce il Duca di Hasting.
Sostanziali incongruenze sono state riportate anche per il rapporto del Duca e Daphne, ove non c’è il triangolo d’amore ma sussiste il bacio proibito e la conoscenza del fratello Anthony dei loro accordi. La regina Charlotte nella saga dei libri è rilegata al suo ruolo che invece sboccia nella serie tv tanto da voler creare uno spin off dedicato esclusivamente su di lei.
Edwina e Kate nei libri hanno nomi ed etnie differenti, nella saga letteraria è Sheffield e no Sharma come i nonni. Oltre al matrimonio da Edwina e Anthony che non c’è nel romanzo. E tante altre differenze sociali e dall’esistenza di protagonisti che non corrispondono ai libri.
In conclusione sono numerose le incongruenze ma sostanzialmente la serie firmata Netflix ha riscosso un grande successo e siamo certi che continuerà a sorprendere i fan.