Si sa, quando si inizia una nuova relazione tutto sembra bello e perfetto e si notano poco alcuni lati negativi. Meglio tuttavia notarli prima che sia tardi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Dormire bene, questi sono gli integratori migliori: provare per credere
- Si fida di te ma non te lo dice: i gesti che ti suggeriscono quando c’è fiducia (in qualsiasi rapporto)
- Kim Kardashian realizza gioielli con le ossa della mamma: la reazione dei fan è allucinante
Non c’è nulla di più bello di vivere un nuovo amore, quando si pensa costantemente all’altro, si vorrebbe passare ogni momento assieme all’amato e la mente è colma di immagini sognanti gli occhi prendono la forma di due cuoricini.
Non a caso l’innamoramento è la fase più bella dell’amore, anche se è quella durante la quale si notano di meno alcuni aspetti fondamentali per la coppia e che a lungo andare potrebbero provocare non pochi problemi.
Come capire, quindi, se c’è qualcosa che non va, ed eventualmente rompere il nuovo rapporto prima di finire irrimediabilmente innamorati e rischiare di soffrire inutilmente?
Uno tra i punti da tenere in considerazione è l’attrazione fisica, c’è poco da fare. Quando sei con lui o lei vi trovate bene in quel senso? Ed eventualmente non ci fosse tutto questo trasporto, saresti disposta a continuare la relazione? Inizialmente è normale prendere un po’ le “misure”, e l’intesa può essere anche non così immediata, ma se si protrae e l’entusiasmo è lo stesso che provi all’idea di andare a pagare la bolletta, pensaci.
Relazione all’inizio: i segnali che ti mostrano se non è quella giusta
Altro aspetto fondamentale è la comunicazione: riuscite a parlare serenamente, vi confrontate parlando dei vostri interessi o spesso cadono dei silenzi imbarazzanti? Per quanto ti possa piacere moltissimo una persona, con il passare del tempo ciò non sarà più sufficiente, e avrete bisogno di avere anche interessi in comune, uscire e condividere la vostra vita. Difficle farlo se non ci sono le basi comunicative.
Visualizza questo post su Instagram
E’ probabile che in misura anche minore ti sia già scontrata con il partner, litigando. Come è successo e come vi siete confrontati? Siete riusciti a parlare o lui/lei ha preferito darsi alla “macchia”, lasciandovi frustrati e senza possibilità di dialogo? Tieni presente che questo potrebbe ripresentarsi in futuro.
Infine, avete interessi in comune? I desideri tuoi e suoi sono gli stessi? Per quanto sia normale avere qualche differenza, troppe possono diventare con i mesi e gli anni degli ostacoli pesanti se non impossibile da superare. Pensaci, e valuta se è il caso di continuare una storia con qualcuno che vuole dalla vita cose tanto differenti dalle tue.